La prima stagione della serie televisiva Avvocati a New York (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 1 Settembre 2008 al 3 Novembre 2008. Disponibile in Italia.
Trama di Avvocati a New York 1. Un gruppo di ex compagni di studi ed amici si ritrovano a lavorare in ambito legale ma su fronti diversi: due sono difensori civili, due sono procuratori e il quinto lavora fianco di un giudice.
Jerry Kellerman della pubblica difesa si occupa del caso di un uomo della cui innocenza è certo, ma deve affrontare un giudice che lo disprezza. Intanto nell'ufficio del procuratore distrettuale, Michelle cerca di venire a capo di un caso di stupro.
Cast
Jerry difende un uomo accusato di omicidio ma l'unico testimone oculare è in Guatemale. Michelle deve affrontare il suo primo caso di omicidio e cerca di provare di essere all'altezza. Nel frattempo, Richard difende un uomo accusato di aggressione e Charlie si imbatte in una vecchia amante in tribunale.
Cast
Jerry difende un cliente mentalmente malato ed incontra dei problemi con il giudice Kessler. Richard difende una donna che ha causato dei problemi con il suo sussidio e che non potrebbe occuparsi della nonna se condannata.
Cast
Il padre facoltoso di Richard offre un lavoro a Roz. Jerry difende una madre il cui arresto può avere a che fare con la sua testimonianza in un processo di omicidio. Il giudice Kessler continua la sua campagna come candidato politico.
Cast
Jerry si occupa di un caso molto emozionante che riguarda un giovane. Mentre la copertura mediatica si intensifica, Balco subentra come accusatore. Bobbi difende un padre di famiglia accusato di possesso di eroina e Jerry finalmente incontra il marito di Bobbi mentre i due continuare a flirtare.
Cast
Jerry difende un uomo che ha inseguito e derubato un autista che è fuggito dopo un incidente. L'ultimo caso di Bobbi coinvolge una disputa riguardo una violenza domestica in cui la moglie rifiuta di accusare il marito.
Cast
Jerry difende un cliente della cui innocenza è sicuro e sebbene sia sicuro di dover arrivare al processo, sembra che ci siano diverse pressioni di fondo. Richard riceve delle attenzioni extra da una sua studentessa di legge ed il giudice Kessler viene chiamato per un favore.
Cast
Quando uno degli amici di Charlie viene arrestato, questi fa sì che sia Jerry ad occuparsi del caso, ma dovrà avere a che fare con il suo capo, il giudice Kessler. Michelle chiede aiuto a Jerry per uno dei casi di Bobbi.
Cast
Jerry difende un uomo positivo all'HIV accusato di tentato omicidio per aver sputato in faccia ad un agente di polizia. Jerry deve affrontare Mitch Baker, un assistente procutarore arrogante. Bobbi e Richard difendono un quattordicenne coinvolto in un omicidio ed il giudice Kessler pianifica un viaggio in Italia ed invita Charlie.
Cast
La corte d'appello revoca la condanna di un vigile del fuoco che ha derubato un cadavere trovare durante un incendio, ritenendo sbagliata la decisione del giudice Kessler di impedire una testimonianza. Roz e Balco devono rivedere il caso e scoprono che il razzismo ha giocato una parte rilevante. Jerry scopre alcune informazioni sul marito di Bobbi ma non sa se è il caso di condividerle. Charlie cerca di affrontare i conflitti con il giudice Kessler.
Cast