La prima stagione della serie televisiva American Vandal (1), composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 15 Settembre 2017 al 15 Settembre 2017. Disponibile in Italia dal 15 Settembre 2017 al 15 Settembre 2017.
Lo studente Dulan Maxwell, ben noto per i suoi scherzi goliardici, viene espulso per atti di vandalismo sulle auto degli insegnanti; lo studente Peter Maldonado decide di aprire un'indagine privata per accertare la colpevolezza di Dylan.
Cast
Il testimone chiave Alex Trimboli viene ritenuto poco credibile dagli altri studenti per via della sua abitudine di esagerare quando si tratta delle sue imprese alcoliche o sessuali.
Peter sta esaminando le motivazioni della Signora Shapiro, l'insegnante di Spagnolo che ha testimoniato contro Dylan. Una nuova, sorprendente accusa arriva da un altro insegnante.
PEter esamina da vicino un gruppo di studenti - inclusi Peter e Sam - che avevano accesso al video della sicurezza che manca all'appello.
Dopo che il documentario diventa virale, Peter deve affrontare la pubblicità che ne deriva e le teorie dei fan. Un nuovo video della festa svela ulteriori indizi.
Mentre Peter e Sam cercano di raccogliere informazioni, si scontrano con l'amministrazione scolastica e potrebbero perdere l'accesso a ciò che gli serve. Dylan si prepara per il processo.
Peter e Sam seguono una pista che potrebbe svelare l'obiettivo primario del vandalo. Una nuova teoria gli da' la speranza su un'eventuale risoluzione del caso.
Peter è costretto ad affrontare le conseguenze delle sue azioni e a imparare la lezione all'alba del suo documentario, ma le indagini potrebbero non essere chiuse del tutto...
È una delle più interessanti novità del catalogo Netflix: un geniale mockumentary in cui una coppia di studenti, aspiranti filmmaker, tentano di far luce su un giallo avvenuto nel loro liceo e di scagionare il ragazzo ritenuto responsabile, portando a galla meschinità e ipocrisie del microcosmo scolastico.