La quinta stagione della serie televisiva American Horror Story (5), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 7 Ottobre 2015 al 20 Gennaio 2016. Disponibile in Italia dal 21 Dicembre 2015 al 7 Marzo 2016.
Note:La FX ha confermato la serie per una quinta stagione il 13 ottobre 2014. Leggi la notizia
Due turiste svedesi alloggiano all'Hotel Cortez a Los Angeles, ma sono brutalmente assalite da una creatura che si nascondeva nel materasso della loro camera. Iris le sposta nella camera 64, intanto il Detective John Lowe sta indagando sull'omicidio di una coppia e riceve una telefonata che gli consiglia di andare a indagare nell'albergo.
Cast
Will organizza uno spettacolo di moda nella hall dell'hotel con l'aiuto del redattore di Vogue Claudia Bankson. Tristan Duffy, un tossico dipendente, è il protagonista dello show, ma dopo aver incontrato Elizabeth diventa un vampiro. John vuole arrestare Iris ma lei gli racconta della storia dell'hotel attraverso dei flashback.
Cast
Tristan promette di uccidere Will ma viene fermato da Elizabeth che gli svela i suoi piani di sposare il designer per poi ucciderlo ed ereditare la sua fortuna. Donovan viene rapito da Ramona, un'ex amante di Elizabeth, che vuole vendicarsi di lei per aver ucciso il suo fidanzato.
Cast
La Notte del Diavolo, il 30 Ottobre, Richard Ramirez arriva all'hotel e uccide numerose vittime, con il passare della giornata, altri serial killers arrivano, compresa Aileen Wuornos che incontra John al bar e cerca di ucciderlo. Liz informa John dell'annuale cena della Notte del Diavolo, quando tutti i serial killers che sono stati ospiti dell'albergo ritornano per celebrare i loro crimini.
Cast
Iris e Donovan incontrano Ramona per discutere su come vendicarsi di Elizabeth e decidono di usare Iris come spia. Una coppia di hipster arroganti arriva all'hotel e irritano Iris che viene confortata da Liz. Alla fine Iris uccide brutalmente i due hipster nutrendosi di loro.
Cast
Durante un flashback al 1926 alla Murder House il Dottor Montgomery incontra Elizabeth per operare un aborto. Durante la procedura il bambino aggredisce l'infermiera e nel presente scopriamo che il bambino è tenuto nella stanza 33. John scopre Alex nella bara, Donovan scopre Agnetha e Vendela nella penthouse di Elizabth.
Cast
Nel 1925 vediamo una giovane Elizabeth mentre ha una relazione con Rodolfo Valentino. Costui muore prematuramente ed Elizabeth sposa James March. Nel presente John Lowe si trova in ospedale quando trova una ragazza, Wren, che è complice del killer dei Dieci Comandamenti.
Cast
Dopo la morte di WRen, John si reca all'hotel e chiede di sapere chi è il killer dei Dieci Comandamenti. Sally lo porta alla stanza 64 e gli svela la stanza segreta che March ha fatto costruire decine di anni fa. John scopre la verità ma non riesce ad affrontare la realtà dei fatti.
Cast
Elizabeth riflette sulla sua situazione attuale e si rende conto che vuole riavere con se' Valentino e Natacha. Alex rintraccia i bambini del massacro scolastico e cerca di portarli al Cortez. Will sposa Elizabeth in una cerimonia privata ma subito dopo il matrimonio, March presenta Will a Bartholomew e in seguito alla sua reazione, Elizabeth lo da in pasto a Ramona.
Cast
Natacha accetta l'invito di Elizabeth di stabilirsi nell'hotel, tuttavia, quest'ultima la uccide quasi subito dopo il suo arrivo. Sally non è felice del fatto che Alex e John sono tornati insieme e giura di ucciderlo se John non la lascia per tornare insieme a lei.
Cast
Liz Taylor e Uris sparano a Elizabeth e Donovan: lei scappa ma lui è ferito a morte, e Iris e Liz lo muovo fuori dall'albergo affinchè non rimanga intrappolato. Iris e Liz discutono sulla possibilità di liberare Ramona e usarla come arma contro Elizabeth. Quest'ultima è pronta a lasciare l'hotel per sempre, ma John le spara mentre sta entrando nell'ascensore.
Cast
Liz e Iriz si lamentano di nuovi problemi che i fantasmi le stanno creando e decidono di risolvere le cose prima che nuovi ospiti arrivino all'hotel. Sally e Will non hanno intenzione di dare un freno ai loro omicidi ma March è d'accordo con Liz e Iris sul fatto di fermare quest'orgia di violenza. Liz scopre di avere un tumore alla prostata e decide di morire nell'hotel. La Contessa le taglia la gola mentre gli altri fantasmi assistono.
Cast Immagini
Dopo il grande successo e la qualità altalenante delle prime cinque edizioni, American Horror Story si prepara a tornare sugli schermi italiani con la sua sesta stagione, intitolata Roanoke: per l'occasione, ripercorriamo il fenomeno televisivo creato da Ryan Murphy attraverso una classifica dei personaggi più memorabili della sua storia.
In America si è appena conclusa la quinta stagione ma si guarda già al futuro del franchise targato FX.
Con Be Our Guest si è conclusa oltreoceano la quinta stagione della serie antologica firmata dal duo Ryan Murphy/Brad Falchuk che ha recentemente visto trionfare Lady Gaga ai Golden Globe per la sua interpretazione de La Contessa.
L'approdo di Netflix in Italia è stata solo uno dei momenti da ricordare del 2015 seriale, che è stato animato anche da alcune piacevoli sorprese ed una manciata di delusioni.
Non resta che prenotare una stanza dal 21 dicembre tutti i lunedì alle 22:45 in prima visione assoluta su FOX (canale 112 di Sky)
La serie antologica ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuk ha ottenuto la conferma da parte dell'emittente statunitense.
La premiere della quinta stagione della serie FX solleva l'indignazione del Parents Television Council a causa dell'alto tasso di violenza e sesso dell'episodio con Lady Gaga e Matt Bomer. E la stessa associazione ha protestato anche contro Scream Queens.
Ha debuttato su Fx, Checking In, il primo episodio della quinta stagione della serie antologica dai contorni horror creata da Brad Falchuk e Ryan Murphy, questa volta ambientata tra le mura di un'inquietante albergo losangelino di proprietà della Contessa, una vampiresca Lady Gaga che fa così il suo debutto sul piccolo schermo, sostituendo Jessica Lange, l'attrice cardine dei precedenti capitoli.
La quinta stagione della serie FX farà il suo debutto americano il 7 ottobre.
Più videoclip che trailer, questo nuovo promo per la quinta stagione della serie horror.