La terza stagione della serie televisiva A-Team (3), composta da 25 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 18 Settembre 1984 al 14 Maggio 1985. Disponibile in Italia.
Due ragazze sono proprietarie di un hotel sulla spiaggia di Miami; quando il cattivo di turno le terrorizza per costringerle a vendere l'impresa, le due si rivolgono all'A-Team, che vola (non senza qualche difficoltà causata dalla fobia per gli aerei di P.E.) fino a Miami e assume la gestione dell'hotel per qualche giorno.
Cast
Brian, il fidanzato archeologo di Tawnia scompare nella giungla amazzonica del Perù, così la donna chiede ai suoi amici dell'A-Team di andare a cercarlo: Hannibal e gli altri scoprono che la spedizione a cui partecipava Brian è stata attaccata da un pirata dei fiumi al servizio del losco Doyle.
Cast
L'A-Team, sulle tracce di Brian, il fidanzato scomparso di Tawnia, incontrano alcune difficoltà nel rintracciarlo, ma, grazie all'abilità acquisita nella giungla vietnamita, imparano in fretta a muoversi tra le foreste amazzoniche.
Cast
L'A-Team accetta di aiutare Annie Sanders, responsabile del dipartimento locale dei pompieri di una piccola città. L'unità rischia di perdere il lavoro a favore della compagnia privata Tristar, i cui membri non esitano a provocare incendi e aggredire i dipendenti di Annie per assecondare i loro scopi. Hannibal e gli altri scoprono che il piano c'entra in qualche modo con il processo al criminale Vince Rogan, inoltre devono fare i conti con il colonnello Briggs, il nuovo incaricato dalla polizia militare di scovarli.
Cast
Il corrotto Bull McEwan, a capo del sindacato dei taglialegna locali, sabota i camion che trasportano i tronchi d'albero. I fratelli Samantha e John chiedono aiuto all'A-Team, rendendo molto felice Murdock -estasiato dall'opportunità di potersi lanciare alla ricerca di Bigfoot - e di P.E., che si affeziona al figlio di Samantha, Billy.
Cast
George Olson, contabile del mafioso Tommy Largo, richiede l'intervento dell'A-Team per salvare sua figlia Jenny, che si presume sottratta dal criminale. Hannibal e gli altri scoprono che l'autore del rapimento è invece il rivale in "affari" di Tommy, Eddie Devane. La missione prende una piega imprevista quando i due boss, gabbati dall'A-Team, mettono da parte i rancori personali e fanno fronte comune per contrastare il nemico.
Cast
Rudy Garcia, caporeparto di uno fabbrica di automobili, scopre un contrabbando di macchine rubate e chiede l'intervento dell'A-Team. Hannibal e Sberla si spacciano per un ladro e un contrabbandiere di parti di ricambio per poter individuare il magazzino dove operano i malfattori, ma le cose si fanno più pericolose del previsto e Hannibal deve escogitare un piano che costringe P.E. a collaborare con Murdock.
Cast
P.E. riceve la visita di un ragazzino che gli chiede di recarsi al più presto sull'isoletta tropicale dove ha aperto una clinica il dr Fallone, il medico che salvò la vita del soldato in Vietnam. L'A-Team trova un modo per liberarsi da Decker e far volare P.E. fino all'isola dove un gruppo di malviventi - in maggioranza rispetto all'A-Team sia per numero di membri che di armi - spadroneggia terrorizzando i locali e si dedica ad attività criminali. Murdock, intanto, fa amicizia con un cucciolo di coccodrillo.
Cast
Un trio di impostori (né loro né i giornali ritengono Murdock un membro dell'A-Team) che si spaccia per gli scaltri veterani sabota lo spettacolo sul Far West del capitano Winnetka. La notizia attira sia il colonnello Lynch, tutt'ora ossessionato dalla cattura dei veterani, che i quattro del vero A-Team, i cui membri si travestono per intrufolarsi nello show: Hannibal da Rufus Cantrell (alla fine del XIX secolo rubava cadaveri per la dissezione), Sberla da clown del rodeo, Murdock da pellerossa e P.E. da uomo di fatica.
Cast
La costruzione di una diga che fornirà elettricità a una città sudamericana è ostacolata da incidenti e dalla sparizione degli operai e delle forze dell'ordine locali. La compagnia appaltatrice chiama l'A-Team per stabilirsi nella zona in qualità di sceriffi e sventare i piani di Boyle (Robert Davi, della banda Fratelli in Goonies), sempre che Hannibal trovi un nuovo stratagemma per far volare l'ormai diffidentissimo P.E.
Cast
Una band al femminile non ne può più delle molestie del proprietario di una casa discografica di nome Dave Luna; per aiutare le ragazze Hannibal si spaccia per il produttore discografico Danny Diamond e scopre che Luna agisce per conto di qualcun altro, mentre Sberla cerca di trattenersi dall'esercitare il suo fascino da casanova con le fanciulle.
Cast
Sberla frequenta la modella Rina, la quale non si mostra particolarmente riconoscente quando lui la salva dalle grinfie del criminale Johnny Turian. Il veterano ritrova la donna a una festa organizzata proprio da Johnny e scopre che questo è il fratello del compianto marito di Rina. Il malvivente la costringe a rubare i modelli dello stilista Jason Burnett, così l'A-Team li sostituisce con le creazioni "alta moda" di Murdock.
Cast
P.E. e Murdock finiscono coinvolti nella rapina a mano armata organizzata da Deke Logan e Malcolm Jones e, scambiati per complici, finiscono sotto chiave finché Decker non arriverà per prelevare P.E., riconosciuto dalle impronte digitali. Hannibal si spaccia per il colonnello, ma non fa in tempo a salvare gli amici, che finiscono - di nuovo coinvolti contro la loro volontà - in un piano di evasione.
Cast
Joe, proprietario di una tavola calda a gestione familiare, finisce in ospedale perché si rifiuta di cedere l'attività a Jack Slater, già titolare della catena di ristori limitrofi. I cari di Joe chiedono l'aiuto dell'A-Team, che assume la gestione del locale e scopre come le mire espansionistiche di Slater siano legate all'imminente e lucrosa apertura di uno svincolo dell'autostrada.
Cast
L'A-Team si prodiga per aiutare un altro proprietario di ristorante, Gino Gianni, che si ritrova le dita spezzate dagli strozzini. Hannibal chiede un prestito per aprire un pub irlandese agli stessi che minacciano Gino e altri ristoratori, assumendo l'identità di Sean O'Shea. Poi provoca di proposito il violento estorsore Jack, mentre Murdock si fa prendere dalla smania di fare il sindacalista.
Cast
Gli scagnozzi di Sonny Monroe riempiono di botte il pugile Billy Marquette che si rifiuta di perdere un incontro truccato per finanziare le attività criminali del boss, connesse al contrabbando di droga con la Colombia. Hannibal si finge manager del pugile P.E., allenato da Murdock, e fa credere a Sonny che il match avrà senz'altro l'esito auspicato.
Cast
L'annosa questione di riuscire a far salire P.E. su un aereo si ripresenta quando l'A-Team deve partire per il Kenya su richiesta di Kamara, la sorella di un guardacaccia. L'uomo si è rifiutato di farsi corrompere dai bracconieri che uccidono gli animali delle riserve per contrabbandarne pelli e zanne. Il piano di Hannibal questa volta contempla l'ausilio di una mandria di elefanti, mentre quello di Murdock è di risvegliare le origini africane di P.E.
Cast
Il responsabile di un orfanotrofio è un uomo per bene, ma con il vizio del gioco, che ben presto si ritrova pieno di debiti e bisognoso dell'intervento dell'A-Team. Hannibal spedisce sotto copertura Sberla, il quale accetta molto volentieri di fingersi un truffatore per entrare nelle grazie di Johnny Royce, che organizza il gioco d'azzardo su un tir adibito a casinò.
Cast
Il governo di un piccolo Paese dell'Africa orientale ingaggia l'A-Team per occuparsi della sicurezza durante il matrimonio della principessa locale, messo a rischio dai terroristi che pretendono il prolungarsi della guerra con uno staterello adiacente. La situazione si fa complicata a causa di Sberla - che manifesta un debole per la principessa - della principessa stessa, che non vuole essere protetta - e di P.E. che, già abbastanza inferocito per essere stato costretto di nuovo a volare, vive l'esperienza dell'atteraggio di fortuna.
Cast
L'A-Team questa volta presta il suo aiuto a Jenny e al padre Robert Corson, proprietari di una di ditta di camion da rimorchio dell'Arizona minacciata da una compagnia rivale. Mentre Sberla incontra finalmente una donna immune al suo fascino, Murdock si fa conquistare dal codice d'onore della strada e attraversa il confine col Messico su un tir per scoprire i traffici illegali dei malviventi.
Cast
Ike Hagen, manager di un'azienda che si occupa di smaltimento di rifiuti, vuole costringere A.J, ex pilota militare di elicotteri ora nel settore delle spedizioni, a vendergli la Speedy Express. Mentre Murdock si convince che la sua mano sinistra abbia una propria coscienza malvagia, Hannibal si spaccia per il nuovo proprietario della Speedy e scopre gli affari illegali di Hagen, spingendo quest'ultimo a rapire A.J. e la sorella cieca.
Cast
Tre cacciatore di taglie prelevano Murdock dall'ospedale per veterani allo scopo di usarlo come esca per catturare il resto dell'A-Team. Hannibal e gli altri cercano di salvare l'amico prima che arrivi Decker, ma Murdock fugge e trova rifugio presso la veterinaria Kelly, di cui si innamora. La donna ricambia, ma viene presa in ostaggio dai cacciatori di taglie che vogliono portare a termine il loro piano.
Cast
Il pittore Steven si rifiuta di contraffare dei dipinti e finisce in ospedale. Chiamato dalla collega e amica dell'artista, Peggy, l'A-Team scopre che il proprietario di una galleria di Beverly Hills sostituisce i quadri con dei falsi. Sberla si finge un critico e fa credere all'imbroglione che Murdock è la nuova promessa dell'arte contemporanea in grado di sostituire Steven nella realizzazione delle copie.
Cast
L'A-Team viene ingaggiato dalle sorelle Cathy e Maryann Rogers, proprietarie di una ditta che produce gazzosa realizzata con acqua minerale locale. Le ragazze sono minacciate da Jason Webb, il quale vuole convertire l'azienda alla produzione della birra. Murdock si fa prende da manie salutiste e cerca di nutrire l'A-Team con cibi naturali.
Cast
Hannibal decide di portare l'A-Team a pescare in quel di Crystal Lake. Murdock si procura un finto compagno di pesca convinto che così la sfortuna colpirà il fantoccio e lui conquisterà un ricco bottino ittico. Nel frattempo alcuno ladri in fuga mirano al furgone di P.E. e la polizia militare, al solito capitanata dal colonnello Decker, giunge sul luogo per catturare l'A-Team.
Cast