La quarta e ultima stagione della serie televisiva 12 Monkeys, composta da 11 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 15 Giugno 2018 al 6 Luglio 2018.
Note:La serie è stata rinnovata con una quarta, e ultima, stagione il 13 Marzo 2017 prima del debutto della terza.
Il conflitto finale con l'Esercito delle 12 scimmie inizia quando Il Testimone ritorna presso il Project Splinter.
I Viaggiatori devono confrontarsi con i fantasmi del loro passato mentre si trovano a viaggiare attraverso le loro diverse linee temporali.
Cassie viaggia indietro nel tempo per affrontare un’Olivia più giovane; Cole aiuta Jennifer a trovare il significato della sua visione.
Il Team Splinter torna indietro nel tempo alla ricerca di un'arma che possa distruggere il Testimone.
Cole e Cassie tornano negli anni sessanta per seguire un indizio che potrebbe rompere il ciclo, nel frattempo c’è il ritorno di Zalmon Shaw.
La squadra si infiltra a un gala nazista per rubare un artefatto conosciuto come "Die Glocke". La loro operazione viene annullata per l‘interferenza della resistenza francese e l’arrivo un ospite inatteso.
Jones manda Hannah in missione nel 2007 con una lettera sigillata che dovrà essere aperta solo l'8 marzo del 2009.
Tutto cambia quando la squadra sbarca in Inghilterra nel 1491, nel Medioevo, dove Olivia trova un aiuto inaspettato. Jennifer, Cole e Cassie incontrano lo studioso Nicodemo.
Cole e Cassie iniziano la loro ultima missione nel 2018 per rubare il virus della peste all’Esercito delle 12 scimmie e distruggerlo.
Il destino del tempo e dell'umanità è in bilico quando iniziala battaglia finale contro Il Testimone; tutti i pezzi trovano finalmente il loro posto per segnare la fine dell’inizio,
Quando ogni speranza sembra ormai persa, Cole deve completare il suo ciclo, in modo che il suo io più giovane possa arrivare un giorno con la risposta finale.
La versione televisiva del famoso film sci-fi tornerà sugli schermi americani a maggio e poi nel 2018.