Zorro: Paramount+ annuncia la serie con Jean Dujardin, anche Ficarra nel cast

Arriverà su Paramount+ la serie sul leggendario fuorilegge che avrà il volto del Premio Oscar Dujardin

Zorro: Paramount+ annuncia la serie con Jean Dujardin, anche Ficarra nel cast

Paramount+ e France Télévisions, insieme a France Tv distribution hanno presentato la nuova serie Zorro con protagonista Jean Dujardin.

Nel cast ci saranno anche Audrey Dana, André Dussolier, Eric Elmosnino, Grégory Gadebois e il nostro Ficarra del duo Ficarra e Picone.

Zorro
Jean Dujardin sarà Zorro per Paramount+

La trama della nuova serie

Questa nuova iterazione del personaggio ci riporterà nel 1821. Don Diego de la Vega (Dujardin) diventa sindaco di Los Angeles per migliorare la sua amata città. Tuttavia, questa sta affrontando problemi finanziari a causa di un locale uomo d'affari, l'avido Don Emmanuel, e i suoi poteri come sindaco non bastano per combattere l'ingiustizia.

Sono 20 anni che Diego non usa la sua identità di Zorro, ma sembra che non abbia altra scelta che rispolverarla per il bene comune. Ma Diego fatica a bilanciare la sua doppia vita come Zorro e come sindaco, causando tensione nel suo matrimonio con Gabriella, che non è a conoscenza del suo segreto. Diego riuscirà a salvare il suo matrimonio e la sua sanità mentale nel caos?

Creata da Benjamin Charbit e Noé Debré, e da loro scritta insieme a Emmanuel Poulain-Arnaud, la serie è diretta da Jean-Baptiste Saurel e Emilie Noblet, Zorro si comporrà di 8 episodi.

Zorro: Wilmer Valderrama star della nuova serie Disney

Gli altri Zorro in arrivo

Il personaggio rivivrà anche in una nuova serie Prime Video con protagonista Miguel Berardeau, già visto in Elite, mentre Disney+ è al lavoro sul remake della sua iconica serie anni '50 con protagonista Wilmer Valderrama (NCIS, That '70s Show). The CW, invece, aveva intenzione di rivisitare il personaggio in chiave femminile con Robert Rodriguez alla regia, ma quest'ultimo progetto pare sia naufragato.