X-Factor 2018, audizioni: Tommaso Paradiso è l’ospite della terza puntata!

Su Sky Uno alle 21.15 continuano le selezioni di X Factor: ospite d'eccezione il leader dei Thegiornalisti, Tommaso Paradiso: ecco le anticipazioni della puntata!

Continua la ricerca dei 12 concorrenti che saranno i protagonisti della 12ma edizione di X Factor. Il duro compito di individuare gli artisti migliori è nelle mani dei giudici: Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento, affiancati stasera - dalle 21.15 su Sky Uno - dall'ospite Tommaso Paradiso, leader dei Thegiornalisti. Il frontman della band di successi come "Completamente", "Riccione" e "Felicità puttana" giudicherà alcune delle esibizioni, esortando i giovani artisti a dare il meglio sul palco.

Alessandro Cattelan è il conduttore del quinto X-Factor
Alessandro Cattelan è il conduttore del quinto X-Factor

Al padrone di casa del talent prodotto da Fremantle, Alessandro Cattelan, la responsabilità di incoraggiare i concorrenti che si apprestano ad esibirsi davanti alla giuria, molti di loro sceglieranno brani inediti per tentare di stupire la giuria come Freedom, pezzo dedicato a chi cerca e lotta per la libertà, o chi sceglierà pezzi complessi come Ridicolous thoughts dei Cranberries. Tocco internazionale invece per il trio proveniente da Cina, Corea e Giappone che proporrà una divertente versione di Sarà perché ti amo de I Ricchi e Poveri. Originale anche il soprano pop che presenterà una propria versione di Bang Bang di Jessie J; non mancherà anche il cantautorato italiano con l'interpretazione di Napule è di Pino Daniele.

Leggi anche: Asia Argento annuncia: "Ho fatto causa a Rose McGowan e Rain Dove"

Tra i giudici il confronto sarà acceso ma sempre costruttivo e teso alla ricerca del vero talento; tutti inviteranno, infatti, gli artisti più acerbi a continuare a studiare e a scrivere testi più incisivi; così come unanimi saranno nel premiare le esibizioni più originali. La concorrenza si farà sempre più incalzante e l'esito di ogni esibizione è come di consueto legato ai tre sì, fondamentali per accedere al Bootcamp.