Woody Allen sconvolto per la morte di Diane Keaton: dai media trapela la reazione del regista

L'artista non ha ancora rilasciato dichiarazioni pubbliche ma sarebbe rimasto scioccato dalla notizia perché non sapeva nulla sulle condizioni dell'attrice.

Woody Allen e Diane Keaton in una scena di Io & Annie

Secondo quanto riportano fonti vicine al regista, Woody Allen starebbe vivendo ore di grande difficoltà in seguito alla notizia della morte di Diane Keaton.

L'attrice è morta in California all'età di 79 anni e il regista sarebbe distrutto per la sua scomparsa, avvenuta improvvisamente e della quale Allen non avrebbe avuto alcuna avvisaglia.

La reazione di Woody Allen alla morte di Diane Keaton

"È estremamente sconvolto, sorpreso e turbato" ha rivelato una fonte a People "La sua morte lo fa riflettere sulla propria mortalità" si legge sulle pagine del magazine.

Woody Allen con Diane Keaton in una scena di AMORE E GUERRA
Woody Allen e Diane Keaton in una scena di Amore e guerra

Il regista, noto per il suo legame personale e professionale con Keaton, non era a conoscenza del rapido peggioramento delle sue condizioni di salute nei mesi precedenti alla morte ed è rimasto molto sorpreso nell'apprendere la notizia.

Il longevo rapporto tra Woody Allen e Diane Keaton

Woody Allen e Diane Keaton si erano conosciuti nel 1969 quando l'attrice si presentò al casting dello spettacolo teatrale del regista, Provaci ancora, Sam, in scena a Broadway. Oltre al sodalizio artistico nacque un legame sentimentale che durò pochi anni ma i due rimasero in ottimi rapporti e continuarono a collaborare professionalmente in diversi film come Io & Annie, che valse a Keaton l'Oscar alla miglior attrice protagonista.

"Diane Keaton era magia": Hollywood rende omaggio all'indimenticabile protagonista di Io & Annie 'Diane Keaton era magia': Hollywood rende omaggio all'indimenticabile protagonista di Io & Annie

Nel 2018, dopo le nuove accuse di molestie sessuali della figlia adottiva di Allen e della sua ex compagna Mia Farrow, Dylan Farrow, risalenti alla sua infanzia e riemerse con il Movimento #MeToo, Keaton prese le difese del regista: "Woody Allen è mio amico e continuo a credergli. Potrebbe essere interessante guardare l'intervista di 60 Minutes del 1992 e farsi un'idea". Nell'intervista menzionata da Keaton, Woody Allen negava con fermezza di aver mai molestato la figlia adottiva, che all'epoca aveva 7 anni.

Diane Keatonsostenne il regista anche quando emerse lo scandalo per la sua relazione con Soon-Yi Previn, figlia adottiva di Mia Farrow, che portò alla rottura definitiva tra Allen e la star di Rosemary's Baby. I due sono rimasti sempre in contatto e molto vicini fino alla fine.