Winx Club: continua la sesta stagione su Rai Due

Tante magie e nemici di affrontare e una nuova, importantissima missione per Bloom e le sue amiche.

Continuano gli episodi della nuovissima sesta stagione di Winx Club, in onda su Rai Due fino al 31 marzo, ore 7:30, ogni lunedì e in replica ogni venerdì alle ore 7:30. Rainbow e Rai Fiction - in coproduzione con Nickelodeon - dopo il successo internazionale della quinta stagione, propongono su Rai Due gli avvincenti nuovi episodi che accompagneranno i fan delle Winx verso incredibili avventure. Scenari inediti e affascinanti, nuovi personaggi, nuovi accessori e modelli super fashion e una qualità di animazione senza precedenti, un mix perfetto di animazione 2D e computer grafica, espressione di una produzione all'avanguardia e di un'eccellenza che dall'Italia ha conquistato fan in tutto il mondo.

La sesta stagione si preannuncia molto articolata, con una trama che terrà tutti col fiato sospeso: nuovi antagonisti, nuovi alleati, il ritorno delle Pixie e delle temute Trix, entrambe con nuovi look. Le Winx dovranno salvare tutte le scuole della Dimensione Magica, con determinazione ed energia, ma anche facendo ricorso ai valori positivi che da sempre contraddistinguono le fate, come generosità, impegno e amore verso il prossimo. Anche quando perderanno i loro poteri, le Winx non smetteranno mai di combattere, anche quando saranno costrette ad affrontare le malvagie Trix. Stavolta, le streghe, per conquistare tutte le scuole dell'Universo Magico, si alleeranno con una nuova strega, Selina, colei in grado di evocare terribili creature da un libro malvagio: il Legendarium. Sarà proprio nel tentativo di annullare la magia del libro, che le Winx perderanno i loro poteri: l'unica a mantenerli sarà Bloom che donerà alle amiche una parte della Fiamma del Drago.
Grazie a questa energia e compiendo azioni degne di una fata, le Winx otterranno la trasformazione Bloomix. Inizierà così, un viaggio entusiasmante per rintracciare il precedente e legittimo proprietario del Legendarium, la Fata Madrina Eldora. Le Winx raggiungeranno destinazioni spettacolari, come la biblioteca perduta di Alessandria d'Egitto e la grande Muraglia cinese. Grazie ai consigli di Eldora, le Winx partiranno alla ricerca di oggetti magici e viaggeranno nel Mar dei Caraibi, nelle foreste canadesi e in tanti altri luoghi meravigliosi, nel tentativo di forgiare la chiave che chiuderà per sempre il Legendarium.
Per riuscire nella loro impresa, le Winx otterranno il potere Mythix col quale salveranno l'Universo Magico. Nuovi alleati, come i Paladini, e gli amici di sempre, come gli Specialisti e le Pixie, aiuteranno le Winx in questa avvincente missione; riusciranno le nostre eroine a trionfare contro mummie, sfingi, vampiri, ectoplasmi, zombie e licantropi? Riusciranno a sconfiggere le Trix, prima che Selina liberi il crudele stregone Acheron dal Legendarium? Lo scopriremo nei nuovi episodi in onda su Rai Due fino a lunedì 31 marzo, ore 7:30 e in replica ogni venerdì ore 7:30.
Winx Club season 6
Winx Club season 6