Westworld: il primo episodio in anteprima al Roma Web Fest

La manifestazione diretta da Janet De Nardis, in collaborazione con Micromegas Comunicazione S.p.A, presenterà anche molte iniziative legate al mondo del web e degli Youtuber italiani.

La quarta edizione del Roma Web Fest parte venerdì 30 settembre e durerà fino al 2 ottobre. Il fine settimana vedrà una serie di eventi e anteprime legate non solo al mondo del cinema e della televisione ma anche a quello del web con anteprime, panel e workshop di tutto rilievo.

Fiore all'occhiello della manifestazione sarà l'anteprima di venerdì 30 ottobre alle ore 16 del primo episodio di Westworld, reso possibile grazie alla partnership con Sky Atlantic. La serie, una delle più attese della nuova stagione televisiva americana, è un prodotto HBO e debutterà su Sky Atlantic il prossimo 2 ottobre. Creata da Jonathan Nolan, Westworld è ispirata al film del 1973 Il mondo dei robot scritto e diretto da Michael Crichton ed è ambientata in un futuristico parco dei divertimenti in cui i robot che animano le attrazioni sembrano veri esseri umani. Nolan dirige due episodi e può vantare un ricchissimo cast di stelle, tra cui figura anche il premio Oscar Anthony Hopkins, più J.J. Abrams tra i produttori.

Leggi anche: Le 25 nuove serie più attese della stagione 2016/2017

Il festival inizierà, venerdì 30 settembre alle ore 10:00 con il panel "Storytelling nel gaming", alle ore 17,00 dello stesso giorno l'Osservatorio Focus in Media presenterà una ricerca sui talenti italiani di YouTube. Tra i workshop in programma sabato segnaliamo Come diventare uno Youtuber e Come creare una web serie e la presentazione di Forte Apache su iniziativa dei protagonisti del programma radiofonico di RADIO2 Il ruggito del coniglio.