Westworld 2 e il letale video-spoiler della nuova stagione: uno scherzo degli autori!

Quella che era stata annunciata come una mossa insolita si è rivelata uno scherzo ai fan della serie HBO.

Westworld: Evan Rachel Wood interpreta Dolores in The Bicameral Mind
Westworld: Evan Rachel Wood interpreta Dolores in The Bicameral Mind

In attesa del debutto della seconda stagione di Westworld, in onda su HBO dal 22 aprile, i creatori Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno annunciato una strategia insolita e controversa per evitare gli spoiler, dopo che discussioni in rete sui possibili sviluppi della prima stagione avevano portato alcuni ad indovinare molti colpi di scena in anticipo (la doppia linea temporale su tutti). Partecipando a un AMA (Ask Me Anything) su Reddit, Nolan ha spiegato la sua idea, basata in parte sul comportamento di chi aveva letto i libri di George R.R. Martin prima che andasse in onda Il trono di spade:

Leggi anche: Il trono di spade: 8 teorie e supposizioni sulla stagione finale

"Se voi siete d'accordo, posteremo un video con la trama intera (e i colpi di scena) della stagione 2. Tutto. In anticipo. Così i membri di questa comunità che vogliono gli spoiler li avranno e potranno proteggere gli altri, distinguendo le teorie dagli spoiler."

Leggi anche: Nel labirinto di Westworld - Misteri e soluzioni della serie dell'anno

Nonostante l'iniziativa sia stata criticata da stampa e fan, poiché nulla impedirebbe a chi vuole diffondere gli spoiler di condividere le informazioni in un modo o nell'altro, il video è stato condiviso appena il post originale di Nolan ha ottenuto 1000 voti positivi, ma si è rivelato uno scherzo. Nessuno spoiler, solo Evan Rachel Wood che canta una cover di Never Gonna Give You Up di Rick Astley e poi... guardate il video!