Wanted 2 ai nastri di partenza

Tra meno di due mesi prenderanno il via le riprese di Wanted 2. Confermati il regista Timur Bekmambetov e l'attore James McAvoy. Nulla si sa di un eventuale ritorno di Angelina Jolie.

Il creatore di fumetti Mark Millar ha svelato alcune novità che riguardano la lavorazione di Wanted 2, sequel del divertente action-movie Wanted - Scegli il tuo destino che ha sbancato il box office lo scorso anno. La sceneggiatura del secondo episodio è ormai ultimata e le riprese del film prenderanno il via tra un paio di mesi. Il russo Timur Bekmambetov farà ritorno dietro la macchina da presa, mentre lo scozzese James McAvoy tornerà a interpretare il timido Wesley Gibson.

Mark Millar ha anticipato che la nuova pellicola sarà incentrata sul gruppo internazionale di assassini mostrato nei capitoli 4 e 5 della sua graphic novel. Il primo episodio, costato 75 milioni di dollari, ne ha incassati più di 340 nei cinema di tutto il mondo. In tutto ciò non si hanno notizie della star della pellicola, l'energica Angelina Jolie, perita alla fine del primo episodio, di cui però si vociferava il ritorno nel nuovo film in un ruolo del tutto particolare. Mentre la star ultima le riprese dell'action-thriller Salt i fans restano in attesa di sapere se la loro pupilla tornerà a imbracciare le armi hi-tech sfoderate nel primo episodio.

Al momento James McAvoy è uno degli attori in lizza per il ruolo di Bilbo Baggins, saggio capo hobbit, in The Hobbit, colossale fantasy diviso in due pellicole che sarà prodotto da Peter Jackson e diretto dal messicano Guillermo del Toro. L'attore ha da poco concluso le riprese del drammatico The Last Station, in cui veste i panni del segretario di Tolstoj, ed è attualmente impegnato nel doppiaggio del buffo cartoon shakespeariano Gnomeo and Juliet.