Wallander: Kenneth Branagh torna sul set per gli ultimi tre episodi

Iniziata la lavorazione dei nuovi episodi che andranno a comporre la quarta e ultima stagione della serie ispirata ai romanzi di Henning Mankell.

La BBC ha appena annunciato la messa in produzione di tre nuovi episodi de Il commissario Wallander, pluripremiata serie tv ispirata ai romanzi di Henning Mankell che concluderà così il proprio ciclo naturale. Kenneth Branagh fa ritorno sul set nei panni dell'Ispettore di polizia esistenzialista Kurt Wallander che opera nella cittadina svedese di Ystad.

Il primo dei tre episodi, The White Lioness, ispirato al terzo romanzo di Mankell, La leonessa bianca, è firmato da James Dormer e sarà girat a Cape Town, in Sud Africa. Gli altri due episodi, basati sul romanzo L'uomo inquieto, saranno scritti da Peter Harness e diretti da Ben Caron, e vedranno Wallander venire a patti con il proprio passato mentre lavora a un caso che lo coinvolge in modo personale. I due episodi verranno girati a Skane, Svezia, e a Copenhagen, Danimarca.

Kenneth Branagh in una sequenza di Wallander
Kenneth Branagh in una sequenza di Wallander

"Mi accosto a ogni serie di Wallander con eccitazione" confessa Kenneth Branagh "ma quest'ultima serie di film contiene alcune delle più grandi sfide riservate al mio personaggio. E' un privilegio cercare di essere all'altezza e non aspetto altro che un grande autunno svedese per lavorare all'opera di Henning Mankell."