Vin Diesel nel terzo Riddick

Dopo Pitch Black e The Chronicles of Riddick, Vin Diesel torna a incarnare il criminale Richard B. Riddick in una nuova avventura action.

La star dell'action Vin Diesel tornerà a interpretare e produrre il terzo capitolo della saga delle Chronicles of Riddick. La nuova pellicola sarà distribuita dalla Universal Pictures in patria e dalla Lionsgate all'estero. David Twohy, già regista e sceneggiatore di Pitch Black e The Chronicles of Riddick, tornerà al timone di questo nuovo capitolo il cui tono si avvicinerà molto al cult Pitch Black e sarà incentrato su personaggio di Riddick in opposizione all'universo che lo circonda.

Nonostante le critiche negative ricevute a confronto col primo capitolo del franchise, The Chronicles of Riddick ha guadagnato 116 milioni di dollari nel mondo dando vita a una serie di videogame di successo. Prima di tornare a interpretare e produrre il terzo film insieme a Samantha Vincent, Vin Diesel dovrà recitare in Fast Five, quinto capitolo della serie Fast and Furious che verrà girato nel corso dell'anno.