Vikings: la prima stagione in DVD e Blu-ray dal 24 luglio

Arrivano in homevideo, anche in alta definizione, i primi nove episodi della spettacolare serie tv ambientata in Scandinavia durante l'alto Medioevo. Le edizioni saranno arricchite da numerosi contenuti speciali.

La prima stagione di Vikings, l'epica storia dei coraggiosi guerrieri del nord, sarà finalmentemente disponibile dal 24 luglio in Blu-ray e DVD in un cofanetto esclusivo arricchito da numerosi contenuti speciali. Con le edizioni homevideo distribuite da 20th Century Fox, infatti, sarà non solo possibile portare a casa propria tutta l'azione dei 9 episodi della prima stagione di Vikings, ma anche numerosi contenuti speciali tra cui scene tagliate, interviste al cast, documenti inediti, clip mai viste prima e molto altro. Dopo il successo delle serie TV I Tudors - Scquindi andali a corte e I Borgia, Michael Hirst torna con Vikings, la serie televisiva trasmessa da History Channel che racconta la storia del guerriero vichingo Ragnar Loðbró.

Le cover homevideo di Vikings
Le cover homevideo di Vikings

Ambientata in Scandinavia durante l'alto Medioevo, Vikings unisce un'accurata e precisa ricostruzione storica del popolo vichingo a coreografiche scene di combattimento. Un racconto di avventura, battaglie ed eroismo in un elettrizzante mondo antico abitato dai guerrieri più coraggiosi e brutali della storia. Nella prima stagione il giovane Ragnar, insieme al fratello Rollo e alla sua fedele moglie Lagertha, aspira alla scoperta di nuove città oltreoceano spinto da una forte sete di conoscenza e scoperta. Questo viaggio attira però l'invidia e l'ostilità dei nemici che cospirano contro di lui tramando scioccanti tradimenti e inganni. Vikings è una storia avvincente che si distingue non solo per la spettacolarità delle battaglie ma anche per strategia e intelletto, segni distintivi dell'antico popolo del nord. Con la prima stagione della serie tutti gli appassionati del genere storico possono immergersi a pieno nella storia vichinga scoprendo come i valorosi guerrieri organizzavano il proprio esercito, pianificavano gli attacchi e punivano i loro traditori.

Leggi anche: Vikings: cronache dal regno di Odino