Via col vento: per il 75° anniversario un'edizione da collezione

Per celebrare uno dei film più famosi della storia del cinema, Warner presenta dal 22 ottobre un cofanetto speciale con tre blu-ray e 8 ore di contenuti speciali.

A 75 anni dall'uscita di Via col vento, uno dei più grandi film di tutti i tempi, vincitore di 10 premi Oscar tra cui Miglior Film, Warner Bros. Entertainment Italia ne celebra l'anniversario con una speciale edizione Blu-Ray disponibile a partire dal 22 ottobre. Il cofanetto, in un prezioso packaging in cartoncino, include 3 dischi con 8 ore di contenuti speciali, tra cui un Documentario su Il 1939: Anno Speciale per Hollywood, uno speciale sul film diventato Una Leggenda del Cinema, il Commento dello Storico Rudy Behlmer e due contenuti speciali inediti: Old South / New South e Gone with the Wind: Hollywood Comes to Atlanta. E poi ancora il telefilm vincitore del Premio Emmy La Guerra di Rossella O'Hara e un libro fotografico di 35 pagine.

La cover di Via col Vento - edizione 75° anniversario
La cover di Via col Vento - edizione 75° anniversario

Via col vento, prodotto da David O. Selznick e tratto dall'omonimo romanzo del Premio Pulitzer Margaret Mitchell, narra le vicende amorose della bella e spensierata fanciulla Rossella O'Hara (Vivien Leigh), costretta a fronteggiare la realtà quando la Guerra di Secessione in atto coinvolge anche la sua tenuta di Tara. Si troverà così costretta a sposare per interesse due uomini (che moriranno durante la guerra) ma il suo cuore rimarrà per sempre legato al suo primo ed unico amore, Ashley, marito della sorella. Nel cast Thomas Mitchell e Barbara O'Neil.