Vendetta romantica per Zhang Ziyi

La bella star cinese interpreterà e co-produrrà la commedia romantica cino-coreana Sophie's Revenge.

La bella attrice Zhang Ziyi reciterà in una commedia romantica di lingua cinese a medio budget intitolata Sophie's Revenge. Il film sarà finanziato da una coproduzione cino-coreana che vede coinvolta la CJ Entertainment e la stessa Zhang, qui nella doppia veste di attrice e produttrice.

La CJ finanzierà in parte il film e lo distribuirà in Europa e Asia mentre altre compagnie di Hong Kong dovrebbero occuparsi della restante fetta di budget, che in totale si aggira sui due-tre milioni di dollari. Il film sarà diretto da un regista cinese di cui ancora non si conosce il nome e le riprese dovrebbero prendere il via a dicembre.

Zhang, che di recente ha fatto parte del cast del dramma storico cinese Mei Lanfang, diretto da Chen Kaige, e dell'horror americano The Horsemen, ispirato ai quattro biblici cavalieri dell'Apocalisse, ha deciso di accettare di interpretare Sophie's Revenge per misurarsi con un ruolo leggero e più vicino al suo pubblico. L'attrice, già in precedenza, era apparsa in altre due produzioni coreane: il wuxia Musa The Warrior del 2001 e l'action movie del 2003 My Wife Is a Gangster 2.