Uomini e Donne, Matteo Ranieri ha scelto Valeria Cardone

Nella puntata di oggi, 31 marzo, di Uomini e Donne, abbiamo assistito alla scelta di Matteo Ranieri: ecco con chi la lasciato il programma il tronista.

Oggi a Uomini e Donne si è concluso il percorso di Matteo Ranieri: il tronista ha scelto di lasciare il programma con Valeria Cardone. La puntata è stata caratterizzata dalla reazione di Federica Aversano, l'altra corteggiatrice, delusa per la decisione presa dal tronista.

Matteo Ranieri, nato in provincia di Genova, prima di salire sul trono di Uomini e Donne aveva partecipato al programma come corteggiatore di Sophie Codegoni, i due avevano lasciato insieme il dating show ma, la loro storia, lontana dalle telecamere, era durata solo poche settimane. Per questa giornata speciale, Matteo si è fatto accompagnare da Luca, l'altro tronista, in un negozio per comprare l'abito adatto. I due hanno molto legato, tanto che Luca ha scritto una lettera al 'collega' dove, tra e altre cose, gli ha detto: "Nessuno è riuscito a capirmi come hai fatto tu e sono sicuro che le persone non entrano a caso nella vita di qualcun altro. Ti stringo come un fratello perché è ciò che sei".

La prima corteggiatrice con cui ha parlato Matteo è stata Federica Aversano, a cui ha dovuto comunicare di non averla scelta "Ne abbiamo avuti di alti e bassi, abbiamo riso e abbiamo pianto. Mi sei piaciuta sin da subito. Penso che tutte le volte che abbiamo discusso e non ci siamo capiti è perché cercavo sicurezze in te che forse anche tu cercavi in me", ha esordito Ranieri. Il tronista le ha spiegato: "nel momento della scelta il mio cuore ha fatto un nome, l'ha gridato forte, l'ho sentito bene e quel nome non è il tuo. Ho fatto tutto con il cuore, mi sei piaciuta, mi piaci, ma non posso non ascoltare quello che penso, che sento".

Federica Aversano è rimasta molto male per non essere stata prescelta: "sei stato una delusione - gli ha detto - ho pensato e ripensato, sono proprio delusa da quello che sei e da quello che ho creduto fossi, ti auguro di crescere un pochino". Matteo, capendo il momento della ragazza, non ha replicato, al suo posto è intervenuta Tina Cipollari che, rivolgendosi a Federica, le ha detto: "Sei proprio un'ignorante, dici questo solo perché non sei la scelta, non ti ha scelto, fattene una ragione. Matteo ha fatto bene, sono felice che non sia tu la scelta, non mi sei mai piaciuta, sei pesante come un macigno, addio".

Dopo questo fuori programma è arrivato il momento della scelta, in studio è entrata Valeria Cardone "Ricordo quando sei scesa per me e la nostra prima esterna. Non era scontato che una persona entrasse nel mio percorso disastroso - ha dichiarato Matteo - dopo l'esterna con la pittura e il bacio che ci siamo dati ho capito che non sarei riuscito a baciare un'altra. La mia scelta sei tu" ha concluso, dandole la collana che le aveva comprato come regalo.