Uno sparo per Robert Duvall

L'attore torna a lavorare a fianco di Tom Cruise nell'adattamento del romanzo di Lee Child incentrato sulle avventure di Jack Reacher.

Il bravissimo Robert Duvall tornerà a riunirsi col suo compagno di set in Giorni di tuono Tom Cruise nell'atteso One Shot, thriller scritto e diretto da Christopher McQuarrie. Il film è tratto dal romanzo di Lee Child La prova decisiva, nono capitolo della saga di Jack Reacher pubblicato nel 2005, e vede tra gli interpreti la star Tom Cruise, la bella Rosamund Pike, Richard Jenkins e David Oyelowo. Nella pellicola Cruise si calerà nei panni di Jack Reacher, ex ufficiale della polizia militare statunitense che, dopo aver lasciato l'esercito, decide di vagabondare attraverso gli Stati Uniti, libero dai vincoli e dai condizionamenti del sistema. Dotato di un innato senso della giustizia, Reacher si presenta come un cavaliere solitario di altri tempi, sempre pronto ad aiutare i più deboli e a correre in soccorso degli amici per poi riprendere il suo cammino al termine di ogni avventura. Rosamund Pike interpreterà il volitivo avvocato difensore Helen Rodin, che viene coinvolto nella difesa di un uomo accusato di aver sparato sei colpi nella piazza di un paesino del Midwest. Quello di Robert Duvall sarà un ruolo piccolo, ma molto significativo.

Duvall ha appena concluso le riprese del biopic Hemingway & Gellhorn, dedicato alla vita dell'avventuroso scrittore americano, e del southern drama Jayne Mansfield's Car, diretto da Billy Bob Thornton.