Una sitcom medical per J.J. Abrams

Il co-autore e produttore esecutivo di 'Fringe' realizzerà un nuovo progetto seriale con la Fox, che tra l'altro ha in cantiere altri due pilot di serie televisive: Fallen e la commedia Keep Hope Alive.

Dopo Lost e Fringe, J.J. Abrams cambia completamente registro con un nuovo progetto attualmente in cantiere alla Fox, ovvero una sitcom di genere medical scritta da Mike Markowitz. Altri dettagli sulla storyline centrale della serie, al momento sono top-secret. Markowitz, che ha già lavorato per serie come Becker e It's All Relative, sarà anche produttore esecutivo del progetto insieme a Bryan Burk e alla Bad Robot Productions di Abrams.

Il genere medical è attualmente uno dei più popolari sul piccolo schermo, con titoli come Grey's Anatomy e il suo diretto spin-off Private Practice, Dr House, e i nuovi serial in arrivo nei prossimi giorni come Trauma, Miami Trauma, Mercy, Three Rivers e Hawthorne. Tuttavia sono pochi i prodotti che hanno affrontato il genere da un punto di vista brillante, come Scrubs e Nurse Jackie, quindi è probabile che il nuovo progetto di Abrams e Markowitz potrebbe trovare una sua collocazione nel contesto della futura programmazione televisiva.

Per quanto riguarda la Fox, il network ha attualmente in cantiere altri due pilot che si intitolano Fallen e Keep Hope Alive. Il primo, ideato da John Glenn, è incentrato sulle vicende di un gruppo di vigilantes che si ritrovano a contrastare la criminalità e la corruzione a New York, e al tempo stesso vivono le loro storie d'amore e cercano di tenere a bada i propri demoni personali. Keep Hope Alive invece è un progetto ideato da Greg Garcia, già autore di My Name is Earl. Si tratta di una commedia che vedrà protagonista un giovane di 25 anni che, insieme alla sua strampalata famiglia, si ritrova a prendersi cura di un bambino dopo che sua madre, con la quale aveva trascorso una notte d'amore, è stata condannata alla pena capitale ed è rinchiusa nel famigerato braccio della morte. A dirigere il pilot della serie sarà Michael Fresco.