Un Totò al giorno 2020: Totòtruffa 62 protagonista del nuovo appuntamento!

Giovedì 23 gennaio torna l'appuntamento con Un Totò al giorno 2020: a Napoli si parlerà di Totò e il suo Totòtruffa '62!

Torna il ciclo di incontri mensili di Un Totò al giorno per una seconda stagione fino a giugno 2020: protagonista di questo appuntamento è Totòtruffa '62, la celebre pellicola del principe della risata.

Appuntamento dalle 18 alle 20 alla Libreria Mondadori Rione Alto (Via Onofrio Fragnito 64) di Fabio Rocco, per rievocare le più celebri pellicole interpretate dal Principe della Risata. Un'occasione più unica che rara per rivedere celebri sketch ed ascoltare aneddoti, dietro le quinte, testimonianze di celebri addetti ai lavori (critici, attori, registi) sulle strepitose performance di Antonio De Curtis in arte Totò.

Il terzo appuntamento si terrà giovedì 23 Gennaio alle 18 e sarà dedicato a Totòtruffa '62 (1961), spassosissimo titolo della filmografia totoista, diretto da Camillo Mastrocinque, ricordato da numerosissimi fan per gli sketch - in coppia con Nino Taranto - della vendita della Fontana di Trevi e del travestimento "al femminile" del Principe della Risata per ingannare il padrone di casa.

Ospiti dell'evento, ideato e moderato come sempre da Giuseppe Cozzolino, sono Corrado Taranto, attore (Pensavo fosse amore invece era un calesse, Un posto al sole) figlio di Carlo e nipote di Nino Taranto, che rievocherà l'amicizia ed il sodalizio artistico tra Totò ed il bravissimo Nino, in particolare. Oltre al prezioso contributo di questo grande figlio d'arte, la serata si avvarrà della rubrica "Memorie di Totò" a cura del collezionista e scrittore Domenico Livigni e dell'omaggio al Principe a cura dell'artista e interprete totoista Umberto Del Prete (che eseguirà la celebre canzone "Ciccio Formaggio") e delle letture dell'Attore Francesco Mariconda (che leggerà le poesie "La Società" di Totò e "Testamento" di E. Nicolardi, ancora in onore di Nino Taranto).

A chiusura come sempre dell'incontro lo spazio "Brindisi con Totò", incentrato sulle passioni enogastronomiche del Principe, a cura di Alessandra Quarta. Con un saluto finale dell'attore e totoista Gianfranco Ponte.