Un rebus per l'assassino: al via il remake

Chi ha ucciso in un incidente automoblistico la moglie di un ricco produttore? Lo scopriremo prossimamente nel remake di The Last of Sheila.

New Line Cinema ha intenzione di realizzare un remake del mistery Un rebus per l'assassino, diretto nel 1973 da Herbert Ross. La pellicola sarà prodotta da Beau Flynn, già produttore di Soffocare, Viaggio al centro della terra 3D e Viaggio nell'isola misteriosa. L'opera originale, scritta da Anthony Perkins e Stephen Sondheim, è ambientata in alto mare. Clinton Green, ricco produttore cinematografico, invita sul proprio yacht per una crociera l'anziano regista Philip Dexter, l'attrice Alice Wood e suo marito Anthony, l'agente pubblicitaria Christine e il soggettista Tom con la moglie Lee. Più che a intrattenerli, però, Clinton mira a scoprire chi di loro abbia investito e ucciso, un anno prima, la sua giovane consorte Sheila. Per riuscirci egli escogita un complicato gioco della verità basato sui vizi segreti dei suoi ospiti.

Al momento non sappiamo chi farà parte del cast del nuovo The Last of Sheila, prendendo il posto delle star James Coburn, Joan Hackett, James Mason, Ian McShane e Raquel Welch. Lo scopriremo nei prossimi mesi.