Un piedipiatti a Beverly Hills 1 e 2, su Prime Video in streaming da oggi

Eddie Murphy è il protagonista della saga di Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills, da oggi disponibile nei primi due episodi su Prime Video!

Beverly Hills Cop arriva oggi in streaming su Prime Video nel catalogo di gennaio 2021: sullo schermo i primi due film cult della saga con super protagonista Eddie Murphy nei panni dell'agente Axel Foley.

Sullo sfondo della lussuosa Beverly Hills, Axel Foley, un poliziotto di colore di Detroit che lavora parecchio fuori dagli schemi consueti della polizia, si reca in California sulle tracce di una organizzazione criminale che gli ha ucciso un amico... Eddie Murphy è il protagonista assoluto del film di Martin Brest, in cui si fondono alla perfezione la commedia e il poliziesco, dando di fatto vita ad un genere. La risata di Eddie e il tema musicale restano tutt'oggi iconici, ma anche nella sua 'epoca' il film è stato molto amato su tutti i livelli, tanto da ricevere una nomination all'Oscar per la Migliore Sceneggiatura e due nomination ai Golden Globes, una per il Miglior Film Comedy, un'altra per la performance di Eddie Murphy.

Eddie Murphy: i 5 migliori film dell'attore

Beverly Hills Cop Eddie Murphy Wuuwhtn
Eddie Murphy in Beverly Hills Cop

Nel secondo film, Alex conta nella polizia californiana tre ottimi amici: Billy Rosewood, John Taggart e Andrew Bogomil. Un giorno uno di questi, impegnato in una delicata e pericolosa indagine su gente di malaffare, viene gravemente ferito da una seducente dama in nero. Axel si trasferisce, all'insaputa del suo diretto capo, a Beverly Hills per scoprire i motivi dell'aggressione subita dall'amico.

Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills è solo l'ultima di tante novità in catalogo a gennaio 2021 su Prime Video, che questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.