Un Marito Sospetto stasera su Rai 1: trama e cast del film ispirato a una storia vera

Stasera su Rai 1 in prima serata, va in onda Un Marito Sospetto: trama e cast del film ispirato a una storia vera

Un Marito Sospetto stasera su Rai 1: trama e cast del film ispirato a una storia vera

Stasera, 6 giugno Rai 1, in prima serata, trasmette Un Marito Sospetto, film per la televisione ispirato a una storia vera: La pellicola è diretta da Christophe Lamotte, la sceneggiatura è firmata da Julien Messemackers e Clothilde Jamin. Trama, cast, storia vera e trailer del lungometraggio.

Un Marito Sospetto: Trama

Alice è sposata con Thomas, lavoratore apprezzato dalla sua comunità; insieme con il figlio Romain di otto anni vive un'esistenza serena nella provincia francese. Le loro vite vengono sconvolte quando Thomas, l'uomo della sua vita e padre di suo figlio, è sospettato di essere Antoine Durieux-Jelosse, il famigerato assassino scomparso quindici anni prima, dopo aver ucciso tutta la sua famiglia.

Il capo della polizia Sophie Lancelle non ha mai rinunciato alla caccia all'uomo che ha commesso quel crimine efferato. È determinata a dimostrare, qualunque cosa accada, che Thomas è l'uomo ricercato da tempo. Preso nell'ondata di dubbi e sospetti, da parte della moglie e di Sophie, a Thomas non resta che dichiararsi innocente

Un Marito Sospetto: Storia vera

Un marito sospetto è ispirato al caso Dupont de Ligonnès, l'omicidio di cinque membri della stessa famiglia a Nantes nell'aprile 2011 attribuito a Xavier Dupont de Ligonnès. I corpi di sua moglie e dei suoi quattro figli sono stati trovati sepolti nel giardino di casa, mentre il capofamiglia, Xavier Dupont, è scomparso e rimane il principale sospettato del delitto. L'uomo ha un mandato d'arresto internazionale ed è uno dei più ricercati in Francia dal 2011.

Gli omicidi di Dupont de Ligonnès sono stati trattati anche in un episodio di Unsolved Mysteries, la docuserie disponibile su Netflix, qui la nostra recensione di Unsolved Mysteries.

Un Marito Sospetto: Cast

Trailer