Un giorno in pretura 2021: stasera su Rai3 il processo a Manlio Soldani e Clizia Forte

Un giorno in pretura 2021 torna stasera su Rai3, alle 00:10, con la sesta puntata dedicata al processo contro Clizia Forte e Manlio Soldani.

Stasera su Rai3, alle 00:10, va in onda Un giorno in Pretura 2021: la sesta puntata porta in TV l'ultimo processo del Presidente Evelina Canale prima della pensione. Lo storico programma di Roberta Petrelluzzi, Tommi Liberti e Antonella Nafra è tornato anche in questa stagione nella solita collocazione del sabato in seconda serata.

L'appuntamento dal titolo "La verità è dentro di me", ci riporta nella mattina del 15 ottobre del 2012 a Roma quando, nel quartiere La Pisana, un uomo armato assalta un furgone portavalori. A terra rimangono due guardie giurate, e una di loro, Salvatore Proietti, morirà dopo due mesi di agonia.
Il responsabile è Manlio Soldani, anche lui guardia giurata della stessa ditta che ha subito la rapina. Ma oggi viene processata la moglie di Soldani, Clizia Forte. La donna secondo l'accusa è un'abile manipolatrice che avrebbe diretto, indirizzato e istigato il marito a commettere la rapina usando due personaggi inventati, un agente dei Nocs e il fratello. Clizia Forte si oppone con tutte le sue forze a quest'accusa e afferma di essere stata lei la vera vittima di questa tragedia. Ma è credibile?

La puntata odierna di Un giorno in pretura sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma gratuita RaiPlay, dove, all'interno della sezione dedicata al programma, sono consultabili anche le puntate delle passate stagioni.