Un'estate indimenticabile: primo ciak a Sharm El Sheik

Al via le riprese di Sharm El Sheik Un'estate indimenticabile, nuova commedia estiva con Giorgio Panariello, Enrico Brignano, Michela Quattrociocche, Laura Torrisi e Sergio Muniz.

Iniziano oggi in Egitto le riprese di Sharm El Sheik - Un'estate indimenticabile, nuova commedia estiva diretta da Ugo Fabrizio Giordani e prodotto da Marco Poccioni e Marco Valsania per Rodeo Drive le cui riprese si svolgeranno tra Roma e Sharm per un totale di sette settimane.

Il film, che debutterà nelle sale il 2010, distribuito da Medusa, vede protagonista un eccellente venditore di polizze assicurative, Fabio (Enrico Brignano) che rischia di perdere il lavoro, ma non dice nulla a sua madre Camilla, accanita giocatrice d'azzardo, sua moglie Franca (Cecilia Dazzi) e le figlie Martina (Michela Quattrociocche) e Giulia, una giovanissima appassionata di Harry Potter.
Dopo aver lavorato una vita, Fabio è riuscito a comprare la casa dei suoi sogni, stipulando un mutuo trentennale, al limite delle sue possibilità finanziarie.
Purtroppo l'attuale crisi economica lo costringe a rivedere i suoi piani. L'azienda per cui lavora è stata inglobata dalla concorrenza e il nuovo presidente, Saraceni (Giorgio Panariello), è intenzionato a tagliare teste per ottimizzare i costi. Fabio è in ballottaggio con un suo collega, De Pascalis (Maurizio Casagrande): uno dei due è di troppo. Il nostro eroe sa bene che alla sua età non può permettersi di perdere il lavoro e quindi deve trovare il modo per convincere Saraceni di essere un elemento di spicco, su cui fare affidamento. Considerato che Saraceni è in vacanza in Egitto, a Sharm el Sheikh, Fabio convince i suoi a partire con lui per alla volta del Mar Rosso, nonostante detesti il mare. E' convinto che riuscirà nell'impresa ma non sa che in Egitto c'è anche De Pascalis...

Tra gli altri interpreti di Sharm El Sheik - Un'estate indimenticabile, figurano Laura Torrisi, Hassan Shapi, Fioretta Mari, Elena Russo, Sergio Muniz, Walter Santillo, Ludovica Bizzaglia e Daniele La Leggia.