L'UltraPop Festival 2021 ci regala un appuntamento da urlo per oggi 23 marzo 2021: Giacomo Ferrara, il volto di Spadino di Suburra, ospite su Twitch oggi dalle ore 14:00 in streaming, dove ci parlerà del suo passato, presente e soprattutto futuro!
Da Suburra alla moda, Giacomo Ferrara è la nuova icona pop del cinema e della serialità italiani: presto lo vedremo in molti nuovi titoli per cui ha trasformato il proprio fisico e con cui promette di farci dimenticare Spadino. Nell'attesa di vederlo invadere i nostri schermi, scopriamo le sue passioni: dalla musica a BoJack Horseman. In Suburra il suo personaggio, all'anagrafe Alberto Anacleti, viene presentato all'inizio come un giovane pieno di fame di vita, sempre pronto a divertirsi, ballare e assumere droghe, che in realtà nasconde un animo complesso che non può condividere con nessuno, tantomeno con Angelica, la ragazza che la sua famiglia gli ha imposto di sposare.

Il suo rapporto con l'Aureliano di Alessandro Borghi ha completamente conquistato il pubblico italiano e non fino al finale di serie. Giacomo Ferrara ha dichiarato, all'epoca delle riprese, di aver lavorato molto sul linguaggio: "Ho lavorato su tre linguaggi differenti: il romano, l'abruzzese, perché sono abruzzese e perché alcuni suoni degli Anacleti richiamano a livello fonetico questo accento, e il sinti. È stato divertente mischiarli e usarli nei momenti giusti: abbiamo fatto un grande studio. Sul set ci siamo chiesti quando usare una lingua piuttosto che un'altra". Di questo e di molto altro si parlerà durante il panel "Giacomo Ferrara: la nuova icona pop del cinema italiano", condotto da Valentina Ariete: nel futuro dell'attore la serie Sky Alfredino - Una storia italiana, il film di Andrea De Sica Non mi uccidere e il lungometraggio d'esordio del cantante Fabrizio Moro, Ghiaccio.
L'appuntamento con Spadino all'Ultrapop Festival 2021 è live alle ore 14:00, gratuito e accessibile da molte piattaforme: Twitch per tutte le dirette, ma anche Facebook e Youtube - su cui è possibile rivedere tutte le interviste in replica - ma anche dai canali Youtube e Facebook di Movieplayer.