Twin Peaks, su Cielo le prime due stagioni della serie di David Lynch

In attesa della terza stagione della serie ideata da David Lynch, da mercoledì 10 maggio, sarà possibile vedere su Cielo le prime due stagioni della serie che ha cambiato la storia della televisione.

I segreti di Twin Peaks: Sheryl Lee in un'mmagine della serie tv
I segreti di Twin Peaks: Sheryl Lee in un'mmagine della serie tv

Mentre cresce l'attesa per gli episodi inediti della terza stagione de I segreti di Twin Peaks, che saranno presentati a fine maggio in anteprima al Festival di Cannes, e trasmessi poi in contemporanea in America e in Italia, in esclusiva su Sky Atlantic, tutti gli appassionati della prima ora di Twin Peaks possono infatti esultare, a partire dal 10 maggio, Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) manderà in onda le prime due stagioni della serie cult degli anni '90, ideata da David Lynch e Mark Frost.

Leggi anche:

I primi tre episodi della prima stagione de I Segreti di Twin Peaks andranno in onda in una serata evento mercoledì 10 maggio, a partire dalle ore 21.15. Dal mercoledì successivo, 17 maggio, l'appuntamento continua in seconda serata, alle ore 23.00, con un doppio episodio (il quarto e il quinto della prima stagione).

Frank Silva in una immagine promo per Twin Peaks
Frank Silva in una immagine promo per Twin Peaks

Sarà così possibile vivere su Cielo le atmosfere inquietanti e sovrannaturali della fittizia cittadina montana di Twin Peaks, a confine tra Stati Uniti e Canada. La tranquilla vita del paesino è all'improvviso sconvolta dal ritrovamento, nei pressi di un lago, del corpo di Laura Palmer (interpretata da Sheryl Lee), una delle ragazze più popolari in città. La polizia locale e l'agente speciale Dale Cooper dell'FBI (Kyle MacLachlan) aprono le indagini, andando a scavare nei misteri del luogo e nei segreti dei suoi abitanti.

Con la sua atmosfera inconfondibile, i personaggi iconici e la colonna sonora memorabile (del compositore italo-americano Angelo Badalamenti), "I Segreti di Twin Peaks" ha fatto scuola nel mondo delle serie televisive, ricevendo prestigiosi riconoscimenti internazionali, compresi tre Golden Globe - migliore serie drammatica, miglior attore protagonista Kyle MacLachlan, migliore attrice non protagonista Piper Laurie - e 2 Emmy.

Al ritorno de "I Segreti di Twin Peaks" Cielo associa anche il concorso "Vinci Twin Peaks con Cielo", che ha validità dal 10 al 24 maggio. Durante i break pubblicitari de "I Segreti di Twin Peaks", compariranno alcune domande relative agli episodi in onda. Collegandosi al sito vinciconcielo.it i telespettatori potranno rispondere a ciascuna domanda e provare a vincere il cofanetto con la collezione blu-ray delle prime due stagioni e altri oggetti di culto della serie.