Sarà una settimana piuttosto riflessiva quella compresa tra domenica 6 luglio e sabato 12; cominciano a diminuire le novità, per far posto alle repliche, costante di ogni palinsesto estivo. Nonostante questo, però, qualche piccola sorpresa verrà lo stesso riservata al pubblico. E saluteremo tre serie importanti
Una coppia al confine
Fox Crime è decisamente sul pezzo. A sole 24 ore dalla messa in onda americana, arriva in Italia la seconda stagione di The Bridge. Remake della serie scandinava attualmente trasmessa su Sky Atlantic, The Bridge ci offre una coppia di protagonisti speciali, una detective americana affetta da Sindrome di Asperger e un poliziotto messicano che cercherà in tutti i modi di assicurare alla giustizia l'assassino di suo figlio.
Il coraggio delle donne
Domenica 6 luglio Rete 4 trasmetterà in prima assoluta il social drama prodotto dalla Neal Street di Sam Mendes, L'amore e la vita - Call the Midwife, una serie ambientata nella Londra degli anni '50 che presenta le vicende di tre coraggiose levatrici che aiutano e assistono le donne in uno dei momenti più delicati della vita.
La vita è un circo
E' arrivata in Italia nel 2005 (su Jimmy), ma Sky Atlantic riproporrà da lunedì 7 luglio, alle 15.00, la serie Carnivale; un giovane, con la capacità di dare la vita e la morte, si aggrega ad un circo itinerante. Sulle sue tracce si mette padre Crowe...
Uomini e macchine
Arriva in prima televisiva in chiaro su Italia 1, da lunedì 7 luglio, la terza stagione di Person of Interest, con James Caviezel nei panni dell'ex agente della CIA John Reese, chiamato a dirimere complicati casi con l'aiuto di una macchina che riesce a prevedere un reato.
Estate in giallo
Da sabato 12 luglio arriva in prima assoluta su Rai Tre la sesta stagione della serie canadese I Misteri di Murdoch. Ambientata nella Toronto di fine '800, vede come protagonista un giovane e talentuoso detective.
Curare le ferite
L'ultimo episodio della decima stagione di Grey's Anatomy andrà in onda lunedì 7 luglio e già sono pronti i fazzoletti da parte delle agguerritissime fan della serie creata da Shonda Rhimes, distrutte dall'addio di Sandra Oh, interprete della dottoressa Yang.
Passo e chiudo
Gran finale su Fox anche per la prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., martedì 8 luglio. In Il principio della fine, Coulson e soci riescono a fuggire dalla base cubana di HYDRA e tentano un'ultima disperata mossa per impedire alla malvaglia organizzazione di mettere in atto il suo piano distruttivo. Intanto Garrett è preda di una follia delirante...
Piccoli fiori bugiardi
Mercoledì 9 luglio su chiuderà su Mya la quarta stagione di Pretty Little Liars; nell'episodio intitolato L'abbraccio, le ragazze si ritrovano con Allison. Nel quadro idilliaco solo Spencer sembra un po' in disparte. E la rivelazione di "A" potrebbe essere vicina.