Trolls: Justin Timberlake sarà autore e produttore delle musiche

L'artista si occuperà della colonna sonora del prossimo film animato della DreamWorks, che arriverà nei cinema americani a novembre.

La DreamWorks Animation e la 20th Century Fox hanno annunciato che Justin Timberlake si occuperà della produzione e della creazione di nuovi brani musicali che verranno utilizzati per la colonna sonora del film animato Trolls, di cui è anche uno dei doppiatori.

In un comunicato i co-presidenti del settore animazione della casa di produzione hanno dichiarato: "Justin è un artista e un produttore versatile in modo fantastico e il suo talento creativo senza precedenti conferirà al nostro film una voce e un sound unico. Trolls è una commedia con al suo nucleo della musica fantastica e non potremmo pensare a un'artista più perfetto per elevare questa colonna sonora a un livello incredibile".

Justin ha poi espresso il suo entusiasmo: "Ho sempre immaginato l'unione dei due mondi, film e musica, per un evento epico e non potrei essere più eccitato dal fatto che si uniranno in Trolls della DreamWorks. Questo film è veramente speciale, la musica sarà veramente speciale e non vedo l'ora che tutti potranno vivere questa esperienza".

Trolls arriverà sugli schermi americani il 4 novembre 2016 e porterà nelle sale il fenomeno delle bambole Troll che ha avuto origine nel 1959 quando il pescatore e boscaiolo danese Thomas Dam, troppo povero per comprare un regalo di Natale alla figlia Lajla, le costruì un troll traendo ispirazione dalla celebre leggenda scandinava senza immaginarere che la sua creazione sarebbe presto divenuta uno dei giocattoli più celebri nel mondo.
I protagonisti saranno Branch, un survivalista molto convinto che nasconde la sua vera personalità, e la principessa Poppy. I due vivranno un'avventura epica che li porterà oltre i confini del mondo che hanno sempre conosciuto, scoprendo così la propria forza interiore e lati inaspettati della propria personalità.

Il lungometraggio sarà diretto da Mike Mitchell e Walt Dohrn, mentre la produzione è stata affidata a Gina Shay.