Trent Reznor non sarà in Abraham Lincoln: Vampire Hunter

L'artista ha smentito il coinvolgimento nella composizione della colonna sonora e il cameo nel film diretto da Timur Bekmambetov.

A differenza di quanto preannunciato qualche giorno fa, il premio Oscar Trent Reznor non sarà coinvolto in Abraham Lincoln: Vampire Hunter. L'artista utilizza lo spazio a disposizione nel forum del sito ufficiale dei Nine Inch Nails per dichiarare: "Non credete a tutto ciò che leggete. Non è vero che mi occuperò della colonna sonora di Abraham Lincoln: Vampire Hunter né che reciterò nel film. Non c'è una storia piccante dietro questa notizia, è solo che quando la news che dava per certo il mio coinvolgimento è apparsa io non avevo ancora preso una decisione definitiva, visto che numerosi aspetti del progetto sono cambiati nel corso del tempo. Ho sentito il bisogno di dire come stanno le cose perché la mia mail era piena di notizie false e speculazioni, ma per adesso sono ancora confuso e indeciso. Auguro il meglio al film e sono sicuro che riuscirà bene anche senza di me. Nell'eccitazione del momento mi ero dimenticato di dire che siamo ancora impegnati nella miniserie Year Zero e che attualmente stiamo componendo".

Una buona notizia per i fan, però, c'è. Trent Reznor ha confermato l'intenzione di registrare un nuovo album entro la fine del 2011. L'artista non pubblica un LP sotto l'etichetta della popolare band dal 2008 e il suo comportamento ha fatto sorgere negli amanti della band il timore di un'imminente fine del progetto Nine Inch Nails. Tra l'altro tempo fa Reznor aveva dichiarato che non si sarebbe più esibilito dal vivo. La band avrebbe dovuto fare ritorno in studio già nel 2010, ma il nuovo atteso materiale non è apparso. Ora per fortuna il musicista ha rincuorato il suo pubblico, spiegando: "Abbiamo intenzione di pubblicare un nuovo album alla fine del 2011, ma una parte del materiale non è più così importante per me come quando l'ho scritta. Non mi sveglio nello stesso posto di quando avevo venticinque anni, e francamente ne sono felice".