Tre Marmittoni per i Farrelly

I fratelli Farrelly riporteranno in auge in mito del celebre trio comico noto come I tre Marmittoni.

La MGM Pictures ha in preparazione una pellicola dedicata al trio comico formato da Larry, Moe e Curly, più noto come I tre Marmittoni. Il progetto, attualmente privo di titolo, dovrebbe essere diretto dai maghi della commedia, i fratelli Bobby e Peter Farrelly, anche autori dello script.

Il legame tra i tre Marmittoni e la MGM risale addirittura al lontano 1933 quando il trio apparve in una serie di corti e sketch per la major. I fratelli Farrelly stanno lavorando sulla modernizzazione dei Mamittoni e sul tentativo di riproporre le loro gag slapstick fin dagli anni '90. Il loro intento è quello di farli conoscere anche al giovane pubblico che li ha visti in vari media, tv, corti, home video, ma mai al cinema, luogo naturale dove i tre hanno meglio potuto sprigionare la loro coinvolgente comicità nel corso della loro lunga carriera.

Il produttore esecutivo Earl Benjamin, coinvolto dai Farrelly nel progetto, concorda con i registi che questo è un ottimo momento per riportare in auge le irresistibili gas dei tre Marmittoni, soprattutto vista la pesante crisi che il paese sta attraversando. Bobby e Peter Farrelly saranno co-produttori del lungometraggio insieme a Bradley Thomas e Charlie Wessler, mentre Earl Benjamin e Robert Benjamin della C3 Entertainment saranno tra gli executive. La release del film è prevista per il 20 novembre 2009.