Trailer italiano di Le tredici rose in esclusiva per Movieplayer.it

On line in esclusiva per Movieplayer.it il trailer del dramma iberico Le tredici rose. Nel cast anche gli italiani Adriano Giannini, Enrico Lo Verso e Gabriella Pession.

Movieplayer.it presenta in esclusiva il trailer italiano del drammatico Le tredici rose. L'intensa pellicola spagnola, diretta da Emilio Martinez Lazaro, ricostruisce un drammatico evento accaduto nel 1939 a Madrid dopo l'arrivo delle truppe di Franco che soffocarono nel sangue la Guerra Civile Spagnola. Tra i Repubblicani alcuni continuarono a combattere. Tra di essi si distinguono tredici eroiche donne tra i quindici e i vent'anni, appartenenti alla Gioventù Socialista, che saranno catturate e fucilate dopo essere state accusate di complicità in un attentato contro Franco. Il film, che ha ricevuto 14 nomination ai Premi Goya, annovera un cast misto composto da Pilar López de Ayala, Verónica Sánchez,, Marta Etura, Alba Alonso e Félix Gómez a cui si affiancano gli italiani Enrico Lo Verso, Adriano Giannini e Gabriella Pession.

Il trailer de Le tredici rose, coproduzione italo-spagnola, mostra fin dalle prime immagini quell'atmosfera retrò tipica della spagna degli anni '30, piena di passione, violenza e vigore. Quella stessa atmosfera restituita dai romanzi di Ernest Hemingway e dalle cronache della guerra civile. Il focus è, però, incentrato sulle tredici donne-bambine, giovani caritatevoli e impegnate ad allievare le sofferenze causate dalla guerra che, con un atto vergognoso, divengono capri espiatori della nuova Spagna in bilico tra due guerre. Alle violenze perpetrate dal regime fascista si alternano, nel trailer, i drammatici momenti ambientati in carcere e squarci del processo-farsa che condannerà per sempre un gruppo di giovani innocenti. Una pellicola realizzata per non dimenticare e per scuotere l'animo di molti spagnoli che hanno cercato di dimenticare una pagina vergognosa della loro storia recente.
Le tredici rose sarà nelle sale italiane a partire dal 28 agosto 2009.