Tom Hiddleston e Hugh Laurie nella serie tv The Night Manager

Un mistery spy seriale per i due interpreti che porteranno sul piccolo schermo i personaggi nati dalla mente di John Le Carré.

Le star inglesi Tom Hiddleston e Hugh Laurie si preparano a fare ritorno sul piccolo schermo. Il possente Loki e il caustico House sono stati ingaggiati per recitare in The Night Manager, miniserie tv targata BBC/Ink Factory che porterà sul piccolo schermo le atmosfere noir del romanzo di John Le Carré del 1993 Il direttore di notte. L'adattamento è firmato dallo sceneggiatore di Hanna David Farr.

Scusa, Mi Piace Tuo Padre: Hugh Laurie in una scena del film
Scusa, Mi Piace Tuo Padre: Hugh Laurie in una scena del film

Il direttore di notte vede protagonista Jonathan Pine, ex militare ed agente segreto che lavora come direttore d'albergo notturno in un hotel di lusso dopo aver lasciato il servizio attivo nel corrotto ambiente dei servizi segreti. Una notte Pine incontra Sophie, una donna arabo-francese che gli fornisce informazioni su Richard Onslow Roper, contrabbandiere specializzato in armi che, sotto una patina di rispettabilità e fascino, da decenni gestisce una spietata organizzazione criminale. Il tradimento di Sophie ne causa la morte così Pine si infiltra nell'organizzazione criminale di Roper per vendicare la donna. La misconosciuta organizzazione di intelligence che lo ha reclutato gli fornisce una falsa identità da malavitoso fuggiasco e lo introduce nel mondo dello spietato Roper che arriva a fidarsi di lui ed a farlo entrare nel suo ambiguo e favoloso entourage.

Tom Hiddleston interpreterà Jonathan Pine, mentre Hugh Laurie sarà il villain Roper. Hiddleston fa ritorno alla tv dopo aver affiancato Kenneth Branagh nella serie tv poliziesca Il commissario Wallander. L'attore è attualmente impegnato nella lavorazione del biopic musicale I Saw the Light. Hugh Laurie si gode un ruolo da villain dopo aver interpretato per anni il carismatico Dr House.