Tom Hanks e Mark Hamill costretti a evacuare, James Woods e Billy Crystal in lacrime dopo aver perso la casa

Non si fermano gli incendi che stanno devastando alcuni quartieri di Los Angeles, tante le star che piangono la perdita della casa, da Billy Crystal a Paris Hilton.

James Woods piange

Tra le migliaia di abitanti di Los Angeles costretti a evacuare le proprie case vi sono anche numerose celebrità, le cui dimore sono state minacciate o addirittura distrutte dal grande incendio di Pacific Palisades. Tra di loro anche i divi Tom Hanks e Reese Witherspoon.

"Il quartiere in cui sono cresciuto sta bruciando fino alle fondamenta", ha scritto su Instagram il figlio 34enne di Tom Hanks e Rita Wilson. "Pregate per Palisades".

L'attore di Star Wars Mark Hamill ha rivelato ai suoi 6,3 milioni di follower su Instagram che lui e la sua famiglia "sono fuggiti" per salvarsi dall'incendio, che corre veloce alimentato dai forti venti di Santa Ana. Hamill ha spiegato che lui, sua moglie Marilou e il loro cane Trixie sono stati evacuati martedì sera intorno alle 19:00 "così, all'ultimo minuto" per via di alcuni piccoli incendi su entrambi i lati della strada che si avvicinavano alla Pacific Coast Highway. Circa un'ora dopo, i tre sono arrivati sani e salvi a casa della figlia Chelsea, che vive a Hollywood.

"L'incendio più terribile dal '93. RIMANETE AL SICURO!" ha scritto.

Anche l'attrice premio Oscar Jamie Lee Curtis e la sua famiglia hanno evacuato la loro dimora. In un post su Instagram, Curtis ha detto che la sua casa è salva, ma il suo quartiere "non c'è più. Non ho parole".

La star di So cosa hai fatto Jennifer Love Hewitt ha pubblicato una foto delle fiamme a lato della strada che stava percorrendo con la sua auto.

"Sono senza parole. Posso solo pregare per la nostra casa e i nostri figli mentre guardiamo tutto bruciare", ha scritto su Instagram. "Grazie a tutti i soccorritori che lottano così duramente per tutti noi. Grazie a tutti gli amici che mi hanno contattato e a ogni persona che ho abbracciato in lacrime nelle ultime 24 ore".

Le case delle celebrità distrutte dal fuoco

James Woods, uno dei primi a dare l'allarme e a diffondere immagini del fuoco che si avvicinava alla sua magione, ha aggiornato i fan spiegando di aver perso la sua casa di Pacific Palisades, distrutta dalle fiamme. Durante un collegamento con la CNN il divo è scoppiato in lacrime parlando della situazione:

"Un giorno stai nuotando in piscina e il giorno dopo è tutto distrutto" ha detto, commuovendosi mentre raccontava della nipote di sua moglie di otto anni che ha offerto il suo salvadanaio per aiutarli a ricostruire la loro casa.

Woods ha raccontato la sua evacuazione e come ha aiutato il suo vicino di 94 anni, affetto da demenza, a mettersi in salvo. "Era stato lasciato da solo", ha detto. "C'era così tanto caos, era un inferno. Ogni casa intorno a noi era in fiamme. Pensavo di essere più forte di così".

Anche Billy Crystal e la moglie Janice piangono la casa che possedevano da 46 anni nel quartiere di Pacific Palisades. In un comunicato diffuso dalla CNN, il popolare comico ha confermato che la loro dimora è completamente bruciata a causa dell'incendio che divampa a Ovest di Los Angeles.

"Le parole non possono descrivere l'enormità della devastazione a cui stiamo assistendo e vivendo. Siamo addolorati per i nostri amici e vicini che hanno perso le loro case e le loro attività in questa tragedia", ha affermato. "Janice e io viviamo nella nostra casa dal 1979. Qui abbiamo cresciuto i nostri figli e nipoti. Ogni centimetro della nostra casa era pieno di amore. Bei ricordi che non possono essere portati via."

La dichiarazione prosegue: "Abbiamo il cuore spezzato, ovviamente, ma con l'amore dei nostri figli e dei nostri amici supereremo tutto questo. Preghiamo per la sicurezza dei vigili del fuoco e dei soccorritori. Pacific Palisades è una comunità resiliente di persone straordinarie e sappiamo che col tempo si rialzerà. È la nostra casa".