Tom Hanks e Steven Spielberg ancora insieme per la HBO

Il duo artefice di Band of Brothers e The Pacific è nuovamente al lavoro per una terza miniserie ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale.

Dopo aver esplorato la brutalità delle trincee e l'eroismo dei soldati con Band of Brothers e The Pacific, Tom Hanks e Steven Spielberg stanno lavorando a un terzo installment storico per la HBO, stavolta spiccando il volo con i Mighty Eight, i piloti bombardieri dell'Eight Air Force. La miniserie, ancora senza titolo, si ispirerà al libro di Donald L. Miller: Masters of the Air: America's Bomber Boys Who Fought the Air War Against Nazi Germany.

Già da tempo i dirigenti della HBO erano intenzionati a collaborare nuovamente con Hanks e Spielberg e mettere in produzione un'altra miniserie ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale; con l'acquisto dei diritti d'autore il canale ha dato immediatamente il via alla pre-produzione. Il regista e l'attore saranno nuovamente produttori esecutivi insieme a Gary Goetzman con il quale hanno già collaborato con The Pacific. Graham Yost, già autore per diversi episodi di Brothers e Pacific, ha dichiarato durante un'intervista che è ansioso di lavorare nuovamente con Hanks e Spielberg ed è pronto a salire a bordo del progetto. Al momento non ci sono ancora dettagli sul casting.