Ci sarà anche Tom Fontana tra gli ospiti della quinta edizione del RomaFictionFest, che si svolgerà nella Capitale dal 25 al 30 settembre. Veterano del piccolo schermo a stelle e strisce, scrittore, creatore, produttore delle più importanti serie tv, tre volte vincitore del prestigioso premio Emmy, Fontana sarà protagonista di una delle Master Class in programma alla kermesse.
Con più di vent'anni di attività artistica alle spalle, Fontana ha creato le serie tra le più amate dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo: da Oz a Homicide, da The Philanthropist fino ai recenti I Borgia, in onda su Sky Cinema 1 il prossimo autunno e a Copper, nuova serie che sarà trasmessa dalla BBC il prossimo anno, che segue le vicende di un detective irlandese della Polizia della New York del XIX secolo.
Anche quest'anno, quindi, il RomaFictionFest propone una
serie di Master class, curate da Marco Spagnoli, durante le quali esperti e professionisti del settore televisivo, italiano e internazionale, condivideranno la loro esperienza con il pubblico. Incontri che offrono a tutti gli appassionati delle serie televisive un'occasione unica per conoscere da vicino i personaggi che con genialità e intuizione hanno dato vita alle serie più fortunate della televisione internazionale.
La direzione artistica del RomaFictionFest è affidata per il quarto anno consecutivo a Steve Della Casa.