Tom Cruise in One Shot

L'attore si calerà nei panni del lupo solitario Jack Reacher, protagonista dei romanzi di Lee Child.

La star Tom Cruise ha firmato il contratto che lo lega a One Shot, thriller targato Paramount Pictures basato su una serie di romanzi firmati da Lee Child. Il film, che sarà diretto dallo sceneggiatore di Operazione Valchiria Christopher McQuarrie, è incentrato sul personaggio di Jack Reacher, ex ufficiale della polizia militare statunitense che, dopo aver lasciato l'esercito, decide di vagabondare attraverso gli Stati Uniti, libero dai vincoli e dai condizionamenti del sistema. Dotato di un innato senso della giustizia, Reacher si presenta come un cavaliere solitario di altri tempi, sempre pronto ad aiutare i più deboli e a correre in soccorso degli amici per poi riprendere il suo cammino al termine di ogni avventura.

La prova decisiva, romanzo di Lee Child pubblicato nel 2005 a cui è ispirato il film in preparazione, è il nono libro della saga. La storia prende il via quando sei spari esplodono improvvisi in una cittadina di provincia dell'Indiana lasciando a terra cinque corpi senza vita. Chi è stato? Perché? Domande che sembrano trovare risposta quando, poche ore dopo, viene arrestato un ex cecchino dell'esercito, James Barr. Le prove contro di lui sono schiaccianti, nonostante l'uomo continui a dichiararsi innocente. Toccherà a Jack Reacher risolvere la situazione non tanto per scagionare James Barr, quanto per onorare una promessa fatta quattordici anni prima e inchiodarlo definitivamente. Le riprese di One Shot si terranno in autunno.

Tom Cruise è attualmente impegnato sul set del musical Rock of Ages. Presto lo vedremo nei cinema con l'atteso action thriller Mission: Impossible - Protocollo Fantasma. Tra i suoi prossimi progetti lavorativi figura il fantascientifico Oblivion per la Universal.