Timothy Harris per Astro Boy

Lo sceneggiatore di Space Jam riscrive la storia del manga giapponese

Dopo aver scritto le sceneggiature di grandi successi come Space Jam, Un poliziotto alle elementari, I Gemelli e Una poltrona per due, Timothy Harris curerà lo script del film d'animazione AstroBoy, un riadattamento dell'anime creato da Osamu Tezuka che sarà prodotto dalla Imagi Studio.
I produttori della pellicola saranno Cecil Kramer e Maryann Garger, mentre alla regia ci sarà David Bowers, già autore di Giù per il tubo.

Harris scrive sceneggiature da oltre trent'anni ed è anche stato autore di tre romanzi noir. Inoltre, ha prodotto pellicole come Un giorno di ordinaria follia, diretto da Joel Schumacher e interpretato da Michael Douglas.

Astro Boy è un classico del fumetto giapponese conosciuto in tutto il mondo. Il manga di Tezuka, pubblicato dal 1952 al '68, si chiamava Tetsuwan Atom (Atom dal pugno di ferro) ed è stato anche una serie tv in onda a partire dagli anni '60. Nella futuristica Metro City, Astro Boy è un bambino robot dai sentimenti umani ma dotato di incredibili poteri, con le sembianze del figlio morto del dottor Tenma, suo creatore. Non riuscendo a soddisfare le aspettative di Tenma, l'eroe parte per un viaggio in cerca di qualcuno che lo accetti, ma si avventurerà in un mondo sotterraneo popolato da robot gladiatori, prima di tornare a Metro City e rinciliarsi con il suo inventore.