The Woman in Black: in arrivo il sequel

Boom al box office per il gothic thriller inglese interpretato da Daniel Radcliffe. Ecco che è il sequel è già in preparazione.

Dopo lo straordinario successo ottenuto dal thriller gotico The Woman in Black, la Hammer Film ha subito messo in cantiere un sequel che vedrà riunita la squadra del primo film. Simon Oakes, vice capo della Exclusive Media e presidente della Hammer, ha annunciato oggi la notizia insieme ai soci Guy East e Nigel Sinclair. La nuova pellicola si intitolerà The Woman in Black: Angels Of Death e prenderà il via quarant'anni dopo gli eventi narrati nel primo film.

The Woman in Black, interpretato dalla star Daniel Radcliffe e diretto da James Watkins, è diventato l'horror britannico che ha incassato di più al box office negli ultimi vent'anni conquistando la ragguardevole cifra di 33 milioni di dollari in Inghilterra e superando i 120 milioni nel mondo. Lo sceneggiatore Jon Crocker sta attualmente sviluppando lo script del sequel, The Woman in Black: Angels Of Death, basato su una storia originale della scrittrice inglese Susan Hill, autrice del romanzo da cui è tratto il primo horror. Ecco cosa ha dichiarato Simon Oakes riguardo al progetto: "Siamo orgogliosi e onorati di poter tornare a lavorare con Susan per The Woman in Black: Angels Of Death, un nuovo meraviglioso racconto ancor più denso e terrificante del precedente La donna in nero".