The Witcher: Blood Origin, Sophia Brown nel cast

L'attrice Sophia Brown è entrata a far parte del cast di The Witcher: Blood Origin, la serie prequel che verrà prodotta per Netflix.

Nel cast di The Witcher: Blood Origin, la serie live-action in sei episodi ideata come prequel di The Witcher, ci sarà anche Sophia Brown e l'attrice avrà il ruolo di Éile.
Il personaggio, inizialmente, era stato assegnato all'attrice Jodie Turner-Smith che ad aprile ha però rinunciato al progetto.

I produttori di The Witcher: Blood Origin hanno diffuso i dettagli del personaggio: Éile, una guerriera d'elite con la voce di una dea, ha lasciato il suo clan e il suo ruolo di guardiana della Regina per seguire il suo cuore di nomade musicista. Una grande resa dei conti nel continente la costringe a tornare a prendere la spada in mano alla ricerca di vendetta e redenzione.

L'attrice britannica Sophia Brown ha recitato per la televisione in occasione di progetti come Giri/Haji (BBC2/Netflix); The Capture (BBC/Pavone); Marcella (Netflix/ITV); I Am (Channel 4); Clique (BBC/POP) e Guerrilla (Showtime/Sky Atlantic). Tra i crediti cinematografici, la partecipazione al film Disobedience (Film 4).

Sophiabrown
Una foto di Sophia Brown

Ambientato in un mondo elfico 1200 anni prima del mondo di The Witcher, Blood Origin racconterà una storia in un tempo remoto: la creazione del primo prototipo di Witcher e gli eventi che portano alla fondamentale "congiunzione delle sfere", quando i mondi di mostri, uomini ed elfi si sono fusi.

Declan de Barra è lo showrunner e, insieme a Lauren Schmidt Hissrich, produttore esecutivo. Andrzej Sapkowski è consulente creativo della serie. Jason Brown, Sean Daniel (Hivemind), Tomek Baginski e Jarek Sawko (Platige Films) sono tutti produttori esecutivi.