The Winter King, la nuova serie tv basata sulle gesta di Re Artù, ha appena concluso le sue riprese, rivelando i nomi di coloro che accompagneranno Iain De Caestecker, Stuart Campbell, Ellie James, Eddie Marsan e gli altri già annunciati. A riportare in esclusiva queste informazioni è stato Deadline.
Basata su Il romanzo di Excalibur (The Warlord Chronicles), una serie di libri scritti da Bernard Cornwell, questa serie racconterà le avventure che hanno reso Artù Pendragon uno dei re più leggendari di sempre.
Jordan Alexandra (Ginevra), Steven Elder (vescovo Bedwin) e Andrew Gower (Sansum), si uniscono al cast di The Winter King, seguiti da Aneirin Hughes (Gorfydd), Emily John (Ceinwyn), Tatjana Nardone (Ladwys), Ken Nwosu (Sagramor) e Billy Postlethwaite (Cadwys).
Re Artù, Zack Snyder vorrebbe realizzare un nuovo adattamento cinematografico
Diretta principalmente da Otto Bathurst (che è produttore esecutivo con Toby Leslie, Julie Gardner, Lachlan MacKinnon, Sherry Marsh, Shelley Browning e Kenneth Browning), la serie è stata adattata per il piccolo schermo da Kate Brooke e Ed Whitmore.