The Vampire Diaries: anticipazioni sul personaggio di Klaus

Joseph Morgan ha rilasciato un'intervista durante la quale ha svelato cosa ci aspetta per il futuro. Non proseguite nella lettura per non conoscere dettagli inediti.

Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo per non conoscere dettagli inediti sulla trama della stagione corrente di The Vampire Diaries.
E' dunque giunta l'ora di Klaus? E' un mistero al quale potremo rispondere solo con l'arrivo del finale di stagione ma per il momento Joseph Morgan, l'attore che dà vita a Niklaus, ci assicura che il suo personaggio è estremamente sulla difensiva in questo periodo. Stefan e Damon hanno scoperto un'antica quercia bianca, il cui legno è l'unica arma con la quale uccidere gli Originals, i primi vampiri mai creati.

A complicare le cose c'è il fatto che il destino di Klaus è legato a quello dei suoi familiari e se uno di loro viene ucciso da un paletto di quercia allora i giochi sono finiti. Morgan ha rilasciato un'intervista durante la quale ha ricordato che il primo obiettivo di Klaus è sciogliere l'incantesimo che lo tiene incatenato al destino dei suoi quattro fratelli, i quali al momento sono lontani da lui tranne Rebekah, che è la sua preferita. Ma se si dovesse arrivare a mali estremi Klaus non esiterebbe a sacrificare anche lei per sopravvivere. "Klaus è veramente spaventato dal ritrovamento della quercia e dal fatto che ora Damon e Stefan hanno nelle mani dodici paletti mortali. Tenterà in tutti i modi di sciogliere il collegamento con i suoi fratelli e cercherà di salvare Rebekah se può" ha detto Joseph, continuando "Siamo arrivati a un punto della stagione dove nessuno è al sicuro, la minaccia è effettivamente reale".

Per quanto riguarda gli altri fratelli, Klaus cercherà in tutti i modi di accattivarsi nuovamente le grazie di Finn e per farlo ricorrerà alle sue doti di manipolatore, anche se Finn, conoscendolo da secoli sa benissimo cosa aspettarsi da suo fratello "vedremo i due affrontarsi in un testa a testa. Klaus cercherà di ricattarlo emotivamente, ma Finn è ben consapevole di chi si trova di fronte" dice Morgan. Da un punto di vista emotivo tuttavia ci sono altri due punti da tenere presente quando si parla di Klaus: il primo è Stefan, "la vera spina nel fianco di Klaus che ucciderebbe tranquillamente Damon, ma per Stefan ha un debole. Non è pronto a lasciarsi alle spalle la sua amicizia con The Ripper e questo al momento è il suo punto più debole. Klaus vuole indietro il suo migliore amico, il suo mentore, sente molto la sua mancanza". Al secondo posto troviamo Caroline, la prima donna ad aver attirato la sua attenzione dopo tanto tempo. Caroline ha rifiutato le sue proposte, ma "Klaus non è il tipo da accettare un no per risposta e se c'è una cosa che ha imparato durante il corso dei secoli è la pazienza" racconta l'attore. Morgan ha continuato dicendo che Klaus è convinto sinceramente di poter aiutare Caroline a diventare un eccellente vampiro e non importa se dovrà aspettare uno, dieci o cento anni, non ha intenzione di mollare la presa. Riuscirà Klaus a conquistare Caroline e a sconfiggere Damon e Stefan? Per saperlo non ci resta che attendere i prossimi episodi.