Stasera 20 agosto su Sky Documentaries, in prima serata alle 21:15, va in onda il primo episodio di The Story of Late Night. La docu-serie in sei puntate targata CNN sarà accessibile in streaming solo su Now e disponibile on demand.
The Story of Late Night è un affascinante viaggio nella storia del genere televisivo che ha cambiato per sempre il volto della televisione, il Late Night Show.

Dai divertenti sketch alle interviste con i conduttori più iconici della TV americana, al dietro le quinte tra accordi infranti e promesse non mantenute.

Il documentario ripercorre le principali tappe del late night show: dagli anni '50 con The Tonight Show di Steve Allen agli anni '60 con l'indiscusso padrino del late night, Johnny Carson.

Negli episodi rivivremo la nascita del Saturday Night Live e l''epica rivalità tra David Letterman e Jay Leno.

Tra i protagonisti di questo genere Jimmy Kimmel e Conan O'Brien, passando per le più entusiasmanti voci emerse dai primi anni 2000 fino ai giorni nostri: Jimmy Fallon, Chelsea Handler, Stephen Colbert, James Corden, Seth Meyers, Trevor Noah e molti altri.


Una serie di filmati d'archivio e interviste con i conduttori più amati della TV americana
riportano gli spettatori indietro nel tempo e rivelano tutto ciò che si nasconde oltre la scrivania del late night show.
Questa è la TV a tarda notte come non si era mai vista.