The Path, il trailer della nuova serie con Hugh Dancy e Aaron Paul

Sta per iniziare sulla piattaforma digitale americana Hulu una nuova serie tv con le star di Hannibal e Breaking Bad.

Hugh Dancy e Aaron Paul, orfani delle serie che li hanno portati all'attenzione del grande pubblico (Hannibal e Breaking Bad, rispettivamente), tra un ingaggio e l'altro si sono incontrati sul set di una nuova serie tv, dell'arsenale Hulu Originals Drama, dal titolo The Path. Titolo piuttosto vago, ecco perché il trailer è piuttosto esplicativo.

Si tratta della storia di persone normali che rimangono coinvolte in un gruppo che sembra una setta, il Meyerist Movement, che mantiene assolutamente custoditi i suoi più preziosi segreti. C'è del mistero, dunque, ma sembra che si esploreranno molto questioni più ampie, di credenze e fede, e il modo in cui influiscono sulle relazioni. Impossibile non pensare a Scientology, anche se non vi è nessun esplicito riferimento.

Il trailer è molto bello, e sulle bellissime note di Winter Hymnal dei Fleet Foxes già si pregustano le performances dei vari nomi coinvolti, tra cui Michelle Monaghan, nel ruolo della moglie di Aaron Paul (un marito tormentato), mentre Dancy è Cal, l'ambizioso leader del movimento.

La serie da dieci episodi inizierà il 30 marzo.