The Lorax al cinema

La fiaba ecologica creata dal Dr. Seuss diventerà un film d'animazione 3-D volto a divertire ed educare grandi e piccini.

La Universal Pictures e la Illumination Entertainment porteranno sul grande schermo il libro del Dr. Seuss The Lorax, che diventerà un lungometraggio realizzato in animazione tridimensionale. Il film sarà co-diretto da Chris Renaud, Cinco Paul e Ken Daurio. Paul e Daurio, già autori del seussiano Ortone e il mondo dei Chi, si occuperanno anche della sceneggiatura.

The Lorax è un fumetto creato da Dr. Seuss e pubblicato per la prima volta nel 1971 che narra la storia di un rapace essere di nome Once-ler che, nonostante gli avvertimenti dell'amante degli alberi Lorax, distrugge la foresta di Truffula per le sue losche attività imprenditoriali. I risultati sono catastrofici, gli animali sono costretti a fuggire rapidamente lasciando la foresta deserta e spopolata. The Lorax arriverà nelle sale il 2 marzo 2012, giorno dell'anniversario della nascita di Theodor Geisel, alias Dr. Seuss, scomparso nel 1991 all'età di ottasette anni.