The Little Drummer Girl: Michael Shannon nel cast della serie

L'adattamento per il piccolo schermo del romanzo scritto da John Le Carré racconterà una storia ambientata nel mondo delle spie.

Berlino 2016: Michael Shannon al photocall di Midnight Special
Berlino 2016: Michael Shannon al photocall di Midnight Special

Michael Shannon sarà tra i protagonisti dell'adattamento televisivo del romanzo di John Le Carré intitolato The Little Drummer Girl che verrà prodotto da The Ink Factory, BBC One e AMC e sarà composto da sei episodi.
L'attore, recentemente nel cast del film La forma dell'acqua - The Shape of Water, avrà la parte dell'esperto in spionaggio Kurtz, un israeliano che coinvolge una giovane attrice britannica (Florence Pugh) in una missione complessa e ad alto rischio insieme al collega Alexander Skarsgård.

Simon e Stephen Cornwell, fondatori di Ink Factory, hanno dichiarato: "Michael è un attore di altissimo livello e siamo entusiasti di accoglierlo in questo gruppo di talento che questo progetto sta attirando. Con la regia di un autore di grande esperienza e recitando accanto a due attori ugualmente dinamici, siamo sicuri che darà vita alla complessa combinazione di tensione e gravitas che rappresenta Kurtz all'interno della narrazione".

Il regista del progetto Park Chan-Wook ha aggiunto: "La prima volta che ho visto Michael era uno degli attori geniali che hanno offerto delle performance meravigliose in Revolutionary Road e da allora sono rimasto un suo fan leale. Credo che Michael sarà il Kurtz perfetto, un uomo segnato dalla storia e che porta dei carichi troppo pesanti sulle proprie spalle, una versione del Capitano Achab israeliana, un personaggio ossessionato dalla sua nemesi più grande e sfuggente di sempre".