The Last Journey e Night Raiders daranno il via domani 27 ottobre al Trieste Science+Fiction Festival 2021

Nella serata di domani, 27 ottobre, prenderà il via il Trieste Science+Fiction Festival 2021 con la proiezione di The Last Journey e Night Raiders.

Saranno i film The Last Jpurney e Night Raiders a dare il via domani, mercoledì 27 ottobre, alla 21° edizione di Trieste Science+Fiction Festival. Quest'anno il festival si svolgerà con una modalità di partecipazione ibrida sia online che dal vivo in tre diverse sale: il Politeama Rossetti e il Cinema Ariston di Trieste e la Sala Web di SciFiClub, la piattaforma streaming permanente curata dal Science+Fiction su MYmovies

La serata di inaugurazione del Festival svolgerà a partire dalle ore 20.00 al Politeama Rossetti: dopo la cerimonia inaugurale, verrà proiettato in anteprima italiana il film di apertura della 21° edizione, The Last Journey di retto da Romain Quirot con Jean Reno, opera francese di fantascienza che affronta importanti tematiche ambientali. Alle 22.30 la serata proseguirà con l'anteprima di Night Raiders di Danis Goulet con Amanda Plummer: un dramma distopico al femminile che parla di resilienza, coraggio e amore.

Organizzato da La Cappella Underground, il Trieste Science+Fiction porta nel capoluogo giuliano e per il secondo anno consecutivo anche sul web le migliori produzioni di genere fantastico, con oltre 40 anteprime cinematografiche mondiali, internazionali e nazionali tra film, corti e documentari e tre concorsi principali: il Premio Asteroide e i due concorsi Méliès d'argent della MIFF, la federazione europea Méliès dei festival di cinema fantastico (Méliès International Festivals Federation). La sezione Spazio Italia, infine, raccoglie il meglio dell'underground del cinema fantastico italiano.