The Grudge: svelata la data d'uscita del reboot horror!

Ju-On esordì nel 2000 in Giappone grazie alla regia di Takashi Shimizu, autore poi anche del remake americano del 2004 con Sarah Michelle Gellar.

Quando uscì The Ring, il remake di enorme successo di Gore Verbinski, ci fu l'assalto all'horror asiatico. Un altro grande risultato ai botteghini fu quello del 2004 di The Grudge, remake statunitense girato da Takashi Shimizu, regista dei capitoli giapponesi precedenti di Ju-on, la saga a cui il film è ispirato. Naturalmente, il risultato è stato nei contenuti piuttosto simile ai film già usciti, ma con la presenza nel cast di star come Sarah Michelle Gellar, Jason Behr e Bill Pullman.

Il film costò 10 milioni e ne incassò quasi 200, salvo poi deludere e molto con i successivi due sequel. Negli ultimi tempi Sony ha annunciato che la saga di Kayako tornerà nelle sale cinematografiche grazie a un reboot vero e proprio e Deadline ha comunicato la data ufficiale d'uscita: il 16 Agosto 2019.

Non si sa molto del nuovo film, tranne che il regista sarà Nicolas Pesce, autore dell'acclamato horror The Eyes of My Mother e nel cast vedrà Andrea Riseborough (protagonista del devastante episodio Crocodile di Black Mirror), Lin Shaye (volto della saga di Insidious), John Cho e Demián Bichir. Le riprese inizieranno a maggio e nel team della produzione ci saranno invece Sam Raimi e Rob Tapert: Il nuovo lungometraggio, secondo quanto anticipato dai realizzatori, si ispirerà al materiale originale ed esplorerà "gli orrori della provincia americana".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!