La tragica fine di Gabby Petito sarà raccontata in un film prodotto da Lifetime che segnerà il debutto alla regia di Thora Birch.
Le riprese inizieranno in estate in Utah e debutterà sugli schermi americani entro la fine dell'anno.
The Gabby Petito Story racconterà il complicato rapporto tra la ragazza, che aveva solo 22 anni, e il suo fidanzato Brian Laundrie, seguendo inoltre il viaggio che ha portato all'omicidio.
Thora Birch sarà coinvolta nel film come regista e come interprete nel ruolo di Nichole Schmidt, la madre di Petito.
Gabby era misteriosamente scompasa nel mese di agosto e il suo corpo senza vita è stato poi trovato alcune settimane dopo nell'area del Grand Teton National Park in Wyoming. La giovane, secondo il medico legale, è morta strangolata.
Laundrie venne subito considerato sospettato e le autorità non sono riuscite a trovarlo. Nel mese di ottobre Brian è stato poi ritrovato senza vita dopo che il ragazzo si è sparato alla testa.
Il progetto farà parte dell'iniziativa Stop Violence Against Women ideato da Lifetime che ha come obiettivo quello di dare spazio a voci non ascoltate e alle vittime di violenza. Il film sarà accompagnato da una nuova campagna sul lavoro compiuto da alcune organizzazioni per offrire aiuto a delle donne in difficoltà.